Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

salve a tutti la mia batteria è k.o. adesso devo cambiarla..cosa posso montare??io adesso ho una 60A..và bene un 88A?io ho una 156 1.9 115cv..grazie
 
re: Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

nooooo...le batterie si lasciano sempre gli stessi Ampere....al max una 65 ma non di più in quando più è grande e più cambiano le resistenze interne alla batteria...detto questo io ti consiglio di prendere una non originale perchè così risparmi...o se vuoi stare tranquillo prendi al max una 62 A...qualsiasi cosa va bene varta ecc ecc ecc...quindi vai tranquillo...cmq per curiosità dopo che metti la batteria controlla che venga caricata così stai tranquillo che anke l'alternatore funzioni...e un altra cosa che devi controllare ricorda di controllare lo spunto che ti dà e che sia uguale o superiore al tua...
 
re: Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

Ti andrebbe bene anche una Energizer da 72 ah, un buon rapporto qualita' prezzo. Altrimenti se vuoi spendere qualcosa in più ed avere aempre una buona batteria, puoi andare anche sulla Varta .
 
re: Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

Ti andrebbe bene anche una Energizer da 72 ah, un buon rapporto qualita' prezzo. Altrimenti se vuoi spendere qualcosa in più ed avere aempre una buona batteria, puoi andare anche sulla Varta .

quadri ma 72A rovinano alla lunga l'alternatore e il motori e poi la resistenza della batteria diminuisce e quindi si rischia....almeno io sò così...
 
re: Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

Per mia esperienza ti posso dire che quando avevo la 156 Mjet mod. Giugiaro, ho montato sempre una 72ah e non ho mai accusato in 7 anni problemi con l'alternatore che ha sempre caricato benissimo.
 
re: Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

Io ti consiglio di acquistare una batteria un po' più potente di quella originale da 60Ah e 540A, piuttosto sottodimensionata per il tuo motore. Sì sà, costa meno mettere il minimo sindacale in catena di montaggio e questo hanno fatto. Il tuo alternatore non ha problemi a ricaricare batterie fino a 80Ah. Solo se fai avvii molto frequenti e tragitti molto brevi allora potresti incorrere in qualche problema di durata e ricarica. Io ti consiglio una da 70 per contenere le spese o al massimo da 75Ah ed uno spunto minimo di 640A. Inutile dirti, ma te lo ricordo comunque, di cercarla con il polo positivo a destra, come nella batteria già installata; la dimensione massima dell'alloggiamento è di 278 lunghezza x 175 larghezza x 175 altezza. Ci stanno anche di più alte fino a 195mm, ma per montarle dovresti smontare il manicotto superiore dell'intercooler e non mi pare il caso, visto che già devi togliere la scatola dei fusibili; sarebbe un'ulteriore perdita di tempo. Se puoi, prendila anche con la spia di verifica: è molto comoda per controllarne l'efficienza. Ciao! :decoccio:
 
Re: Quale batteria su Alfa 156 JTD 115cv?

quadri ma 72A rovinano alla lunga l'alternatore e il motori e poi la resistenza della batteria diminuisce e quindi si rischia....almeno io sò così...
La durata dell'alternatore non dipende dalla capacità o resistenza della batteria anzi per certi versi più è capace l'accumulatore e meno si affatica il generatore... :grinser002:



:ernaehrung004:
 
re: Avvio fiacco - Batteria scarica - Spia batteria

io monterei una da 65ah in su.
marche van bene quasi tutte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avvio fiacco - Batteria scarica - Spia batteria

per essere sicuro io ieri ho montato una 70ha con 620 di spunto