Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Avvio fiacco - Batteria scarica - Spia batteria

Salve ho la batteria della mia alfa 156 2.4 jtd multijet 20v che è prossima alla sostituzione,ma la targhetta che indica il tipo e l'amperaggio non cè più.
Potete aiutarmi,qualcuno sa dirmi che batteria monta.
grazie amici .ciao

andrea-cesenat: c'è una panoramica sul ciclo di ricarica della nostra batteria
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html

Ultima modifica da un moderatore:
Re: tipo ti batteria

Dennis, sul manuale alfa ho letto che per la tua autovettura ci vuole una batteria da 12 volt ovviamente, con una capacità di 70 amper, inoltre c'è scritto che la batteria non deve superare un'altezza di 175 mm. per motivi di ingombro.
Un saluto.

soprattutto che è un 2.4 diesel ti consiglio un buon amperaggio almeno < di 70A

- Informazione Pubblicitaria -

Ok grazie a tutti amici

Io sulla mia ho montato una 80 amper, ed è al massimo di ingombro,però la mia è un 1.9. sicuramente ci stà anche sulla tua.Comunque se chiedi al rivenditore lui lo sà per certo! :)

magari un occhiata al libretto uso e manutenzione

aumentando l'amperggio non dovrebbe creare problemi alla centralina vero??se dimensionalmente è ok??

Nella mia non hò trovato anomalie, o disfunzioni causate dalla batteria, ormai è quattro anni che l'ho sostituita,ed è sempre ok:)

Scelta batteria per Alfa 156 1.9 JTD

Ciao a tutti ragazzi.. la mia batteria comincia a fare i capricci e stamattina mi ha praticamente fatto capire che è giunta la sua ora.....
Ora guardando le sigle riportate (è ancora quella originale Alfa Romeo...) mi da 12V 60Ah - 380A. Ho provato a vedere in giro stamane ma non ne ho trovate uguali. Ne ho trovata una pero' che dava come auto su cui montarla la mia ma la differenza dell'amperaggio era notevole ( 12V 80Ah 680A ) e inoltre le dimensioni sembrano piu' grosse rispetto alla mia......
Mi date qualche dritta ???????
Grazie a tutti !!!!!!:decoccio::decoccio::decoccio:

re: Scelta batteria per 156 1.9 JTD

L'ho cambiata circa un anno fa con una della Renault (se non erro). E' un 80 Ah e 800 di spunto (reale)..Lo spunto dichiarato(circa 600) era inferiore a quello realmente prodotto dalla batteria, che è appunto di 800! Direi che va bene ma costa circa 100 euro..

X