Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

no mi sembra che lo faccia sempre....anche quando piove...ma nn ne sono sicuro al 100%
 
no mi sembra che lo faccia sempre....anche quando piove...ma nn ne sono sicuro al 100%
eh se non lo fà quando piove è quello al 100% comunque in Alfa dovrebbero saperlo bene visto che come ripeto è un problema comune per la 156.
 
mi spiace per il paraurti....cmq per la mappa se ti tieni sui 200cv vai via benissimo e mantini l'affidabilità..non scordarti che la 156 non è pesantissima e 200cv sopra si sentono
 
per la prima settimana di giugno dovrei portare la macchina a fare un iniezione di stalloni...in settimana max la prossima...cambio olio (del cambio) e rettifica dischi (ma se riesco li faccio cambiare)...vi terrò informati!!
 
per la prima settimana di giugno dovrei portare la macchina a fare un iniezione di stalloni...in settimana max la prossima...cambio olio (del cambio) e rettifica dischi (ma se riesco li faccio cambiare)...vi terrò informati!!
Bene rimappa doverosa su questo propulsore, tienici informati, la curiosità ha l'animo Alfista :D
 
lavori in programma da fare nelle prossime settimane:

-carrozziere...saldatura e verniciatura paraurti
-cambio olio del cambio
-tappare egr
-spostare attivazione della ventola a 75°
-rimappa centralina

vi dirò come va la macchina dopo queste modifiche. a presto!!!
 
ritirato oggi la macchina dall'officina:

rettificato dischi (tra l altro monto i TRW)
tappata valvola egr (segna avaria ma me la tolgono quando vado a fare la centralina)
cambiato olio cambio

poi ho scoperto che si era staccata una fascetta del semiasse..infatti faceva rumore mentre sterzavo...macchina perfetta adesso... prossimo step centralina settimana prossima... ;)
 
poi ho scoperto che si era staccata una fascetta del semiasse..infatti faceva rumore mentre sterzavo...;)


visto che io di rumori ne ho da vendere e mi piacerebbe eliminarli uno ad uno, che tipo di rumore sentivi e che intervento ti han fatto di preciso?
 
beh un alfa senza rumori...non è un alfa.. ;) cmq nn saprei quando ero tutto sterzato a sx da fermo e partivo....faceva un rumore strano che adesso nn fa più...se fosse la fascetta basta che vai dal meccanico ti fai smontare la ruota e si vede subito..

cmq oggi ritirata macchina dal carrozziere...paraurti come nuovo....nn si vede nulla... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
iniezione di cavalli effettuata:

207cv
460 nm

per adesso il banco mi ha dato questi dati..ma hanno detto di passare tra un mesetto che la centralina si adatti e rifacciamo la prova...

ah rullata originale:

178 cv