Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN
radio montata...il filo blu collegato a quello blu e bianco..ce solo un problema..quando spengo la macchina si spegne anche la radio (e fin qui tutto ok) quando ri accendo la radio perde tutte le sue impostazioni..tipo ora, stazioni radio,colori ecc (l unica cosa che rimane è il telefono buetooth) qualche soluzione???
ho trovato questa risposta confermate??
Le radio per funzionare necessitano di 2 alimentazioni se controlli sul libretto della tua sorgente.
Il filo rosso è il positivo che gestisce l' accensione della sorgente in relazione o meno allo stato di avvio della vettura (se si vuole avere o meno la radio che si accende a quadro acceso).
Mentre il cavo giallo è quello della memoria della radio e va collegato ad una fonte continua, ovvero direttamente alla batteria, altrimenti ad ogni spegnimento della vettura si perderanno tutte le impostazioni effettuate sulla sorgente (canali radio e preset di equalizzazione...).
Quindi prova a controllare come è collegato il filo giallo, se lo hai accoppiato al rosso al sottochiave è normale che saltino le impostazioni visto che il sottochiave quando il quadro è spento non permette passaggio di corrente... e in questo caso dovrai trovare il filo che parte direttamente dalla batteria oppure farlo passare tu
e vedrai che si risolve il problema.