Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Ottimo, hai una foto del lavoro sulla resistenza dello stop o delle frecce? Non so proprio dove sbattere la testa per capire come / dove saldarla.
 
Ottimo, hai una foto del lavoro sulla resistenza dello stop o delle frecce? Non so proprio dove sbattere la testa per capire come / dove saldarla.

Non ho foto e, visto che l'ho imboscata, non è nemmeno facile farle ma provo a spiegarmi; in pratica ho saldato due fili lunghi una decina di cm ai capi delle resistenze (da 20w, non mi ricordo il valore... forse 12ohm) che ho collegato in "parallelo" agganciandomi ai fili che arrivano al connettore all'interno del faro.
Fatto questo c'era da pensare come posizionare le resistenze in modo che possano dissipare il calore senza problemi ed ho risolto attaccandoli alla carrozzeria in uno spazio libero, piatto e facilmente accessibile proprio sopra il faro con una colla bicomponente, resistente al calore, che ho preso in un centro commerciale, ovviamente isolando e posizionando perbene i fili per evitare falsi contatti.
Peraltro queste resistenze hanno una forma regolare, a parallelepipedo, e sono abbastanza grandine da poter essere facilmente "appiccicate" ad un punto piatto all'interno della carrozzeria
 
Lavori in corso... :cool:

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I sedili anteriori sono addirittura riscaldabili e con regolazione lombare! Che lusso! :smiley_001:... Peccato che non ho la predisposizione per la resistenza, ovvero mi manca il secondo cavetto sotto la moquette, ho solo quello dell'air bag :smiley_029: ...che poveraccio! Da notare, nella prima foto, che ci sono ancora i sedili posteriori originali, in tessuto "floccato" beige (con sopra il mio cappotto). Nella seconda immagine sono già stati divelti :grinser005:

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MTEC H7 Cosmos blue + posizioni ai 5 LED
 
Ultima modifica:
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Ho risolto il rumore di lamiera che si sentiva provenire dalla ruota destra ad ogni buca. In pratica era uscito dalla sua sede, ovvero quel buchetto esterno sulla pinza del freno, quel ferretto che attraversa la pinza in senso verticale e che serve a tenerla ferma, credo. Faceva un baccano incredibile!

Intanto dal sedile di guida provengono orrendi cigolii :smiley_029: Purtroppo il fatto di aver spanato un bullone dei binari di ancoraggio fa si che la poltrona non si possa ancorare saldamente al basamento e quindi crea un gioco di 1 / 2 mm c.a. che creano un baccano infernale ad ogni accelerata / frenata. Inoltre questo piccolo gioco si avverte anche alla guida, con lo schienale che mi segue in avanti ad ogni frenata... Mannaggia a me! :Bash:
 
sulla mia 147 con lo stesso problema avevano cambiato le guide.
 
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Purtroppo le mie guide funzionano, il problema è nel dado flottante sotto il pianale che ha preso un filetto "suo" perchè ho avvitato la vite "storta" e adesso questa benedetta vite non entra e non esce, fa due giri e torna nella posizione di prima.
 
Finalmente l'auto va dritta!!! Ho sostituito i braccetti superiori! :eclipsee_Victoria:
Per l'occasione ho anche cambiato le pastiglie dei freni posteriori che erano proprio finite e ho fatto un'equilibratura delle ruote (2 erano starate di 15 grammi - forse qualche buca).
Nonostrante tutto, ad alte velocità, il volante tende a tremare. Penso siano proprio le gomme... quadrate. Queste Firenza valgono proprio solo quello che sono costate...
 
ciao turbo,bello ritrovarti!sono contento che hai risolto.per la vibrazione controlla che non siano storti un po' i cerchi,io ho lo stesso problema.ciao ciao!
 
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Ciao! Non credo siano i cerchi perchè se la macchina è riuscita ad equilibrarli dovrebbero essere dritti... o no? Comunque è tipico dei cerchi con spalla così bassa di diventare subito quadrati. Basta qualche botta e occorre ricorrere a quei "piombini" per aggiustarli... :smiley_029:
 
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