Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Re: Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - Udine

sono stupendi.. e certamente piu leggeri dei tuoi xd
 
7,2kg mi pare contro gli 11 quasi dei miei. Se mettessi i 16 OZ, stessa gamma, praticamente sarebbe come guadagnare 20 cv in un colpo solo.
 
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Sì monto i 17'' a raggi della GT. E dopo aver fatto molta montagna in questi giorni mi sono accorto di quanto sia un assoluto chiodo. Mentre con i 16'' è perlomeno sufficiente, coi 17'' risulta imbarazzante. Devo alleggerirla :smiley_029:

Purtroppo il personaggio con cui stavo trattando i cerchi è scomparso nel nulla; ho cantato vittoria troppo presto :mad:
 
Sì monto i 17'' a raggi della GT. E dopo aver fatto molta montagna in questi giorni mi sono accorto di quanto sia un assoluto chiodo. Mentre con i 16'' è perlomeno sufficiente, coi 17'' risulta imbarazzante. Devo alleggerirla :smiley_029:

Purtroppo il personaggio con cui stavo trattando i cerchi è scomparso nel nulla; ho cantato vittoria troppo presto :mad:

ma che motorizzazione hai ? chilometri ? fare qualcosa al motore non sarebbe meglio xd?
 
Ho due 156, 1.9 JTD, 8 valvole, con 115 cv, rimappate successivamente arrivando ai 130/135 cv c.a. credo - non sono state rullate.
Che interventi vuoi fare su un vecchio 8 valvole che ha 10 anni... rischi solo di rimanere a piedi. A quel punto mi prenderei direttamente il 156 2.4 20 valvole JTDm che oramai lo danno a 3000/3500 euro e rivendendo una delle mie praticamente ci rimetterei il passaggio di proprietà e poco di più. Solo che i costi per mantenere il 2.4 cambiano: 500 euro di bollo, senza considerare l'aumento dell'assicurazione, l'aumento dei consumi ed è perciò che mi tengo stretti i JTD.
Il mio errore è stato quello di mettere un cerchio troppo grande e non dare ascolto al cervello e alle voci più sagge del forum che mi sconsigliavano questa insensatezza.
 
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Re: Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - Udine

io sulla 147 con quei cerchi mi trovo benissimo.... non li sento troppo pesanti
 
Porca l'oca sento una specie di sibilo in accelerazione dopo i 3000 giri. Devo controllare i manicotti, ma sotto come faccio... non ho il ponte, dovrò passare di nuovo in officina :mad: La mia 156 passa più tempo dal meccanico che su strada...
Devo dire che la berlina macina molti più chilometri e mi da meno grane. Tutto sommato questa non è stato un grande affare; l'inesperienza si paga.
 
Visto che sei un precisino come me.. per i lavoretti come manicotti, pulizia, cambio olio, filtro olio, olio servo o simili.. comprati le rampe di manutenzione!! Con 100 euro le prendi (ci alzi solo il muso) sono sicure e risparmi in officina e ti riempi il fine settimana! :lachen001:
 
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