Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

ottimooooo!si vede che respira meglio...ciao!
 
Ciao,comprendo perfettamente quanto dici a riguardo del paraurti strusciato,anche a me è accaduto lo stesso.Ho trovato il paraurti post.lato fianco dx rovinato.Fatto riparare, dopo una settimana ristrusciato da una persona molto anziana,mi ha fatto pena e ho lasciato perdere ,pagando 70 euro per riparare.Un mese dopo, macchina parcheggiata uno con la moto ferma gli si inclina la moto e la leva del freno fa una bozzetta sul cofano post. vicino allo stemma alfa,come tutta risposta il motociclista mette in moto e fugge via.é proprio vero non esiste più educaz. rispetto per gli altri ecc.Per fortuna il mio carrozziere molto bravo in tutti i sensi ha fatto rientrare il tutto non ha verniciato dicendomi affre la ditta.Dimenticavo ho una 156 del 2004 e la tengo in modo maniacale.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ottimooooo!si vede che respira meglio...ciao!

Ciao manu 77 che cosa gli hai fotto per farla respirare meglio?
 
ciao,mi riferivo al fatto di aver cambiato il manicotto e i filtri.anche uno "stupido"filtro è importante per il buon funzionamento del motore...in più con un manicotto che non tiene,hai di sicuro fumosità,calo di prestazioni e maggiori consumi.
 
Questo mese si fa la distribuzione. Con un anno di anticipo a causa di uno strano rumore che proviene dalla cinghia suddetta e che non mi piace proprio. Adesso l'auto necessiterebbe solo di un paio di ammortizzatori nuovi, poi sarebbe veramente perfetta, è praticamente mezza nuova, gli ho cambiato anche i pistoncini del baule e il manicotto inferiore che esce dalla turbina che era proprio molliccio e da cui è uscito un mezzo bicchiere d'olio.
 
ciao,anche io ho un problema coi pistoncini bagagliaio,sembra sia un problema diffuso.anche un mio amico sempre su 156 s.w. e mio suocero addirittura su 159 s.w.!e la 159 ha 4 anni...un problema che viene fuori con le basse temperature...va beh,metterò un palo nel cofano!quanto hai speso x i pistoncini?dove li hai presi?ciao turbo,ci sentiamo...
 
Più o meno su tutte le auto a causa del freddo i pistoncini si "ammosciano", non solo sulle nostre, ma i miei erano proprio alla frutta e dopo l'ennesima zuccata sul portellone mi son deciso a cambiarli. Li ho presi da Rossi autoricambi a Udine, a 16,50 la coppia. Ah, attenzione a quando si smontano perchè uno da solo non riesce a tenere su il portellone e si rischia di prendersi una bella tranvata perchè scende di colpo, a peso morto.
:tumblr_l50:
Cinghia distribuzione originale, galoppino, tenditore, cinghia servizi e pompa dell'acqua gli ho presi invece sulla baia a 109 + spedizione. Il lavoro dovrebbe farmelo un amico di amico "aumma aumma" per poco più di 100 euro...
 
Direi che faresti un bel lavoro, ad un ottimo prezzo. Avere degli amici meccanici è sempre una manna dal cielo,infatti anch'io quando devo fare qualche lavoro impegnativo mi appoggio ad un mio amico che è titolare di un officina autorizzata Fiat, e facciamo i lavori insieme con un notevolissimo risparmio.
 
E pensare che adesso che l'ho messa a posto mi sta venendo il pensiero di venderla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto