kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,936
- 20,876
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: EURO3 - motore fiacco e lento a prendere giri - Alfa 156 1.6 TS
Ecco, male perchè variatore e sonda lambda sono vitali per un Twin Spark 16V (made by Fiat).
ah ti ha fatto solo le valvole, ma come le montava le valvole con la testa chiusa sul monoblocco? strano che non l'abbia smontata, una volta smontata, mandata in rettifica per pulizia, smerigliatura condotti e sedi valvole ed eventuale "spianatura".
chiedo ai più esperti: si possono cambiare le valvole senza smontare la testa? (io credo di no)
vero, poi abbiamo Andrea Cesenatico che è uno esperto della meccanica che potrà confermarlo o meno, l'albero a camme si può incrinare comportando squilibri durante la fase.
La tua 156 ha 160.000km (di interni e carrozzeria com'è messa?) auto così non ne faranno più. valuta bene se hai un legame "affettivo" sulla vettura, o se è il caso di passare ad altro (spero sempre Alfa).
per quanto riguarda la parte elettrica dell'alimentazione: bobine,cavi candele, candele (si cambiano a 100.000km), questi componenti sono tutti stati cambiati?
assolutamente si, tramite diagnosi computerizzata vengono rilevati tutti i problemi relativi all'elettronica ed a tutti i sensori elettro-meccanici del Twin Spark, quindi io fossi in te mi muoverei in questo senso.
forse sono loro che si devono vergognare quando applicano un tariffario di 42 euro all'ora, e solo per una diagnosi fanno pagare 30€.
per non parlare di come ti guardano quando ti presenti con un'Alfa datata. anche con una 145 del 98, sembra che vedono m....
il gruppo fiat ha contribuito a rovinare un Marchio con 150 anni di storia e vittorie alle spalle, le rete assistenziale non è da meno, ci sta dando dentro con il colpo di grazia.
il mec. mi ha fatto solo le valvole, senza toccare nulla alla testata. non so ne di variatore ne di sonda lambda, sinceramente avevo puntato più sul debimetro. secondo voi con una diagnosi alla centralina esce fuori il problema. un amico esperto di mec. mi ha detto che alcune volte si può incrinare con la rottura delle valvole, l'albero a camme, anche se di pochi millesimi di centimetro il motore t.s . ne risente. non so, forse la prima mossa da fare è la diagnosi. la macchina ha circa 160.000 km e sinceramente non so se metterci su ancora soldi. all'alfa solo per fare la diagnosi vogliono un capitale e per di + ti devi mettere in fila come alla posta. aiutoooooooooooooo
non so ne di variatore ne di sonda lambda,
Ecco, male perchè variatore e sonda lambda sono vitali per un Twin Spark 16V (made by Fiat).
il mec. mi ha fatto solo le valvole, senza toccare nulla alla testata.
ah ti ha fatto solo le valvole, ma come le montava le valvole con la testa chiusa sul monoblocco? strano che non l'abbia smontata, una volta smontata, mandata in rettifica per pulizia, smerigliatura condotti e sedi valvole ed eventuale "spianatura".
chiedo ai più esperti: si possono cambiare le valvole senza smontare la testa? (io credo di no)
Il debimetro quando si guasta causa perdite di potenza e senti il motore appunto fiacco.sinceramente avevo puntato più sul debimetro.
un amico esperto di mec. mi ha detto che alcune volte si può incrinare con la rottura delle valvole, l'albero a camme, anche se di pochi millesimi di centimetro
vero, poi abbiamo Andrea Cesenatico che è uno esperto della meccanica che potrà confermarlo o meno, l'albero a camme si può incrinare comportando squilibri durante la fase.
la macchina ha circa 160.000 km
La tua 156 ha 160.000km (di interni e carrozzeria com'è messa?) auto così non ne faranno più. valuta bene se hai un legame "affettivo" sulla vettura, o se è il caso di passare ad altro (spero sempre Alfa).
per quanto riguarda la parte elettrica dell'alimentazione: bobine,cavi candele, candele (si cambiano a 100.000km), questi componenti sono tutti stati cambiati?
forse la prima mossa da fare è la diagnosi
assolutamente si, tramite diagnosi computerizzata vengono rilevati tutti i problemi relativi all'elettronica ed a tutti i sensori elettro-meccanici del Twin Spark, quindi io fossi in te mi muoverei in questo senso.
E per quale motivo devi vergognarti di andare all'Alfa? hai forse qualche debito con l'officina?allora, sinceramente a portare la macchina all'alfa mi vergogno un pò, perchè è da parecchio che non vado, e loro per queste cose sono parecchio permalosi
forse sono loro che si devono vergognare quando applicano un tariffario di 42 euro all'ora, e solo per una diagnosi fanno pagare 30€.
per non parlare di come ti guardano quando ti presenti con un'Alfa datata. anche con una 145 del 98, sembra che vedono m....
il gruppo fiat ha contribuito a rovinare un Marchio con 150 anni di storia e vittorie alle spalle, le rete assistenziale non è da meno, ci sta dando dentro con il colpo di grazia.