Re: Minimo irregolare a benzina sulla 156 1.8 ts con GPL
Intando aspettiamo l'autodiagnosi che dice.... per capire se il debimetro non lavora te ne accorgi ai primi giri del motore da fermo, perchè accendi e ti trovi un motore poco regolare, ti metti in marcia e ti troveresti un motore fiacco poi dopo qualche minuto ti scatta e avresti un motore più grintoso.
Quello scatto è la centralina che cerca la sonda lambda dopo un periodo dall'accensione perchè aspetta che si riscaldi e va a coreggere la carburazione, non sarà mai regolare però se la sonda lambda funziona ti trovi risposte in ritardo e se fai un'andatura regolare dopo vari scompensi ti ritrovi il motore regole, se fa così è il debimetro che non lavora più bene e ti trovi miscele troppo magre.
in effetti quando sta dai 1000 ai 2000 giri strattona molto e a 2100 mi da quel " vuoto" e poi sembra andare regolare ed il minimo, come sempre, a volte lo regge e a volte no. Quindi è un problema di centralina secondo voi? Domani faccio l'autodiagnosi e vedo che mi tira fuori.
Intando aspettiamo l'autodiagnosi che dice.... per capire se il debimetro non lavora te ne accorgi ai primi giri del motore da fermo, perchè accendi e ti trovi un motore poco regolare, ti metti in marcia e ti troveresti un motore fiacco poi dopo qualche minuto ti scatta e avresti un motore più grintoso.
Quello scatto è la centralina che cerca la sonda lambda dopo un periodo dall'accensione perchè aspetta che si riscaldi e va a coreggere la carburazione, non sarà mai regolare però se la sonda lambda funziona ti trovi risposte in ritardo e se fai un'andatura regolare dopo vari scompensi ti ritrovi il motore regole, se fa così è il debimetro che non lavora più bene e ti trovi miscele troppo magre.