Alfa 159 - 1.9 JTDm 16v Distinctive - Grigio Titanio - 2008 - CH

Re: Alfa 159 - 1.9 JTDm 16v - Distinctive

Niko per le foto purtroppo non posso perchè sono sono incelofanati sottovuoto insieme a tutti gli accessori per il montaggio e il terminale (cromato) è ricoperto di carta per non graffiarlo e fino a quando li monto non li disimballo...questo della csc sono sportivi, hanno la camera di compressione e decompressione dei gas fatto apposta per far guadagnare qualcosina rispetto all'originale (che è più "chiuso" e inutile dirlo che il rumore cambia)...ovviamente parliamo di poco solo lo scarico non fa quasi nulla però aiuta se lo unisci a filtro dell'aria e rimappa. infatti gli faccio mettere il filtro dell'aria della bmc così che in un unico lavoro mi fa sia l'uno che l'altro.

Work in progress .....

oppure

Stiamo lavorando per voi
:eclipsee_Victoria:

così per associazione pensavo.....se metti quel messaggio...... allora ci vorrà una vita! :lol2::lol2::lol2::lol2:

a parte gli scherzi... non perderai qualcosa ai bassi cambiando (e sdoppiando) lo scarico?

:decoccio:

così per associazione pensavo.....se metti quel messaggio...... allora ci vorrà una vita! :lol2::lol2::lol2::lol2:

a parte gli scherzi... non perderai qualcosa ai bassi cambiando (e sdoppiando) lo scarico?

:decoccio:

Ehehhe mica è la salerno reggio calabria :p
Cmq quello che dici tu succede se ci mettevo le marmitte originali che sono tappate rispetto le sportive...conta che la camera di compressione e decompressione è fatta appost per guadagnare qualche cavallino e poi sono specifiche per 159 1.9....e cmq per sicurezza gli metto anche il filtro dell'aria così respira ancora meglio.

allora ragazzi oggi...dopo la bruttissima notizia del braccetto della scatola dello sterzo andata a quel paese, infatti mi devono cambiare olio servosterzo con quello di tipo verde, cambiare la vaschetta del olio servosterzo e scatola sterzo perchè solo il braccetto non lo fanno, ne ho approfittato per farmi mettere il filtro aria sportivo della BMC e poi mi sono arrivate le calotte specchietti cromate....fantastiche...solo sfiga ha voluto che dal carrozziere sono tutti chi in ferie chi ammalati e non me li ha potuti sostituire...quindi per il momento vi metto le foto delle calotte smontate per farvi un idea e dell'adesivo che ho meso nel cofano motore.

Allegati

• SNC00106.jpg
    SNC00106.jpg
    92.7 KB · Visualizzazioni: 146
  • SNC00108.jpg
    SNC00108.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 137
- Informazione Pubblicitaria -

mh interessante... il filtro..
. ma :quanto costa...
lo vendono in alfa? (concessionaria intendo...)
andra' bene anche per la mia giusto?

mh quegli specchietti mi pare di conoscerli... eheheh
bella scelta...

bella la tua alfa...come quella di mio papa :D:D:D la sua è grigia ed è il 2.2 JTS :) compliments ;);)

mh interessante... il filtro..
. ma :quanto costa...
lo vendono in alfa? (concessionaria intendo...)
andra' bene anche per la mia giusto?

mh quegli specchietti mi pare di conoscerli... eheheh
bella scelta...

Niko no i filtri sportivi non sono venduti al concessionario, io l'ho preso su ebay e si vendono nei negozi di tuning e accessori auto..questo della bmc è specifico per 159 e va bene per tutte le motorizzazioni, sulla 159 i filtri sono tutti uguali se ti interessa il codice prodotto per 159 della bmc è 454\08, si nota subito la differenza il vuoto di potenza sotto i 2000 è diminuito, l'accelerazione è più fluida e i giri salgono in fretta...si sente che respira meglio. ad ogni tagliando non va più sostituito ma deve essere rigenerato..lavandolo asciugandolo e mettendoci dell'olio sopra. cmq la bmc ha il kit di pulizia specifico.
Ma scusa tu hai gli specchietti satinati o cromati a specchio come questi miei?? se li hai fatti mettere come optional dovrebbereo essere satinati non cromati.

bella la tua alfa...come quella di mio papa :D:D:D la sua è grigia ed è il 2.2 JTS :) compliments ;);)

Grazie lex! eheheh tra poco la vedrai tutta modificata e poi mi dirai :D

mh se mi dici che da cosi' tanti benefici dopotutto senza dare fastidio a nulla
intendo in termini id affidabilita' corro subito a farcelo mettere!!!
GRazie per le informazione...
i miei specchietti sono quelli a specchio cromati come i tuoi...
non ho ben capito neppure io perche' quando li ho ordinati mi avevano detto ceh c'erano soloq uelli satinati e poi mi hanno messi questi...
ma a me piacciono un sacco...
una domanda ma con quel filtro aumenta anche un po' il rumore del motore(come per le moto se lo metti) ?
non vorrei diventasse rumoroso...
comunque mi sa' che lo faro'...
grazie...!

Niko no i filtri sportivi non sono venduti al concessionario, io l'ho preso su ebay e si vendono nei negozi di tuning e accessori auto..questo della bmc è specifico per 159 e va bene per tutte le motorizzazioni, sulla 159 i filtri sono tutti uguali se ti interessa il codice prodotto per 159 della bmc è 454\08, si nota subito la differenza il vuoto di potenza sotto i 2000 è diminuito, l'accelerazione è più fluida e i giri salgono in fretta...si sente che respira meglio. ad ogni tagliando non va più sostituito ma deve essere rigenerato..lavandolo asciugandolo e mettendoci dell'olio sopra. cmq la bmc ha il kit di pulizia specifico.
Ma scusa tu hai gli specchietti satinati o cromati a specchio come questi miei?? se li hai fatti mettere come optional dovrebbereo essere satinati non cromati.

Grazie lex! eheheh tra poco la vedrai tutta modificata e poi mi dirai :D

;);) okok...poi mi devi spiegare meglio per il filtro BMC se va bene anche sulla mia...anche se ho la marmitta originale...

mh se mi dici che da cosi' tanti benefici dopotutto senza dare fastidio a nulla
intendo in termini id affidabilita' corro subito a farcelo mettere!!!
GRazie per le informazione...
i miei specchietti sono quelli a specchio cromati come i tuoi...
non ho ben capito neppure io perche' quando li ho ordinati mi avevano detto ceh c'erano soloq uelli satinati e poi mi hanno messi questi...
ma a me piacciono un sacco...
una domanda ma con quel filtro aumenta anche un po' il rumore del motore(come per le moto se lo metti) ?
non vorrei diventasse rumoroso...
comunque mi sa' che lo faro'...
grazie...!

Per gli specchietti sinceramente non mi spiego come abbiano fatto a metterti questi cromati...dico così perchè per 159 esistono solo satinati, se li vuoi cromati devi prendere quelli per la mito che montano gli stessi specchietti. io infatti li ho ordinati che in realtà erano per la mito. Per il filtro posso dirti che nonostante ho ancora su la marmitta originale ai bassi il ruomore è leggermente più cupo ovvio che la cosa cambierà appena ci metto gli scarichi della csc perchè l'abbinamento ottimale e scarico+filtro. Cmq oggi l'ho testata per la prima volta nel traffico e posso dirti che oltre a benefici in prestazioni ho notato anche che i consumi sono leggermente scesi, questo perchè respirando meglio la combustione è ottimale e poi a differenza di quello di carta questo della bmc è chiuso hai lati con la gomma e quindi non ci sono perdite di pressione di aria all'interno del box e cio comporta un maggior flusso di aria nella camera di combustione. Tieni presente che la bmc è leader nel settore ed è montato du tutte le auto di F1...perciò massima qualità. puoi stare tranquillo.

;);) okok...poi mi devi spiegare meglio per il filtro BMC se va bene anche sulla mia...anche se ho la marmitta originale...
Lex ovvio che va bene.....come ho già detto puoi vedere solo benefici al minor costo e senza fare modifiche. cmq basta che vai sul sito della bmc e vedi quale monta per la 147....

sisi okok :):) va bene...spero di prendere un po i giri al minimo da 0 a 1750 perche li c è un po di vuoto purtroppo :(:(

X