Alfa 159 - 1.9 JTDm 16v Distinctive - Grigio Titanio - 2008 - CH

Re: Alfa 159 - 1.9 JTDm 16v - Distinctive

molto bella soprattutto gli interni anche se secondo me si sporcano solo a guardarli!

molto bella soprattutto gli interni anche se secondo me si sporcano solo a guardarli!

Bè si belli ma molto molto delicati....praticamente sono sempre sporchi...meno male che sono in pelle almeno con la crema si puliscono....certe volte rimpiango il nero...però l'ho preso così oltre al fatto che non se ne trovano molte così chiare visto che tutti le prendono cmq sul nero o al massimo beige...ma anke per il sole col chiaro non attira molto
...

Allora raga oggi ho verniciato le pinze dei freni di rosso queste sono le foto, non fate caso alle sbavature sul retro delle pasticche ma purtroppo col pennello per coprire anke gli angoli più stretti era inevitabile...cmq al prossimo cambio freni diviene tutto perfetto...ora sono in atteso che tra domani e lunedi mi arrivano le scritte alfa romeo da attaccarci sopra poi vi farò vedere il lavoro ultimato. per ora guardate queste!

Allegati

• SNC00068.jpg
    SNC00068.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 187
  • SNC00069.jpg
    SNC00069.jpg
    119.8 KB · Visualizzazioni: 171
  • SNC00071.jpg
    SNC00071.jpg
    124.1 KB · Visualizzazioni: 185
  • SNC00072.jpg
    SNC00072.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 207
  • SNC00073.jpg
    SNC00073.jpg
    156.7 KB · Visualizzazioni: 169
- Informazione Pubblicitaria -

Bel Lavoro alfista
ma queste son solo quelle dietro vero? quelle davanti le avevi gia' rosse?
ma che vernice hai usato? ce ne vuole una particolare e la scritta Alfaromeo e' una appsota o solo un'adesiva, ma non si scaldano poi le pinze?
beh comunque stanno molto bene rosse, risaltano parecchio tra le razze dei cerchi...

mh io non so'.. a dire il vero le mie argento mi piacciono molto e poi avendo gia' la macchina rossa non vorrei appesintire troppo il tutto...
boh vedro' ...
voi che ne dite...?

beh siamo in ansia per le foto del lavoro finito, magari anche con qualche foto di tutta l'auto di fianco per vedere che effetto fanno, ma e' sicuramente un bell'effetto...!

Bel Lavoro alfista
ma che vernice hai usato? ce ne vuole una particolare e la scritta Alfaromeo e' una appsota o solo un'adesiva, ma non si scaldano poi le pinze?
beh comunque stanno molto bene rosse, risaltano parecchio tra le razze dei cerchi...

mh io non so'.. a dire il vero le mie argento mi piacciono molto e poi avendo gia' la macchina rossa non vorrei appesintire troppo il tutto...
boh vedro' ...
voi che ne dite...?

beh siamo in ansia per le foto del lavoro finito, magari anche con qualche foto di tutta l'auto di fianco per vedere che effetto fanno, ma e' sicuramente un bell'effetto...!

Andrebbe fatto con un paio di "mani" di vernice per alte temperature, andrebbe applicato un vinile di buona qualità (apposta) e una "mano" di trasparente. Rosso su rosso forse appesantirebbe un pò... Magari oro...

Bel Lavoro alfista

boh vedro' ...
voi che ne dite...?

Grazie niko, no qui sono anteriori e posteriori, come puoi vedere la forma delle pinze e i dischi sono disversi...io sull'anteriore non ho i brembo come hai tu...purtroppo nelle prime versioni i 1.9 avevano le pinze in ghisa classiche sull'anteriore. Comunque si ho utilizzate una un kit specifico per pinze freno, resistente alle alte temperature. Prima ho pulito le pinze con un solvente spray, grattato con spazzola metallica, soffiato col compressore e poi ribagnato col solvente e ho aspettato che si sono asciugate. Poi ho miscelato lo smalto bi componente cioè smalto con aggiunta di lucido e catalizzatore e poi ci ho messo l'induritore nel rapporto 3:1 e lasciato riposare 5 minuti, ho fatto 2 mani di vernice con 15 min tra una mano e l'altra. e poi la macchina deve stare ferma per 24 ore per permettere che lo smalto si indurisca completamente sulla ghisa. Il trasperente con questa vernice non deve essere usato perchè nella composizione specifica della vernice già è miscelato una sostanza che una volta indurita sulla pinza diviene resistente oltre alle alte temperature anche agli agenti chimici ed atmosferici oltre che alla corrosione. Del trasparente non era menzionato nelle istruzioni e poi ho chiomato il mio carrozziere e anche lui mi ha detto di non mettere perchè essendo il kit del tipo professionale non ne necessita ma anzi il trasparente col tempo si ingiallisce e fa perdere tutte le proprietà del lucido già miscelato nella vernice. Il trasparente va se si utilizzano vernici non specificatamente per alte temperature e cmq sia nelle verniciature a pastello (anche per la carrozzeria) il trasparente non va mai, ma va utilizzzato solo in verniciature metallizzate perchè senza trasparente sono opache e necessitano del treasparente per farle diventare lucide come tuti conosciamo, ma il pastello è già lucido di suo...ecco perchè le case costruttrici non lo fanno pagare il pastello.
Per gli adesivi utilizzo quelli in vinile, specifici per pinze freni che dovrebbero resistere alle alte temperature.
Io ti consiglio di verniciarle, se ti piace grigio falle di grigio, anche se io le farei di bianco per contrastare il rosso. adesso a te sono grigie ma tra qualche tempo diventeranno nere come erano a me dopo 77000 km. con la vernice la fuliggine delle pasticche non attacca e con l'acqua va via.
Peccato che con questi cerchi le pinze sono abbastanza nascoste, comunque io le ho verniciate in previsione del cambio cerchi con quelli TI da 19" che invece sono aperti.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Pitbull

Ciao Alfista_CC..... vedo solo adesso la tua 159. beh gli interni sono bellissimi, non ne avevo mai visti prima di simili ai tuoi!

molto bello anche il 2 din. :cool:

con i 19'', minigonne e pinze rosse diventa sportivissima la 159.... non vedo l'ora di vedere le foto!!!! :D:D:D

:decoccio::decoccio:

Ciao Alfista_CC..... vedo solo adesso la tua 159. beh gli interni sono bellissimi, non ne avevo mai visti prima di simili ai tuoi!

molto bello anche il 2 din. :cool:

con i 19'', minigonne e pinze rosse diventa sportivissima la 159.... non vedo l'ora di vedere le foto!!!! :D:D:D

:decoccio::decoccio:

Grazie mille noyz, in effeti con questi interni non si trovano soprattutto se i sedili sono in pelle nella stessa tonalità della plancia....come la TI tutto in tinta l'interno ma invece di nero, grigio chiaro.... solo ancora riesco a capire perchè dalle my08 hanno tolto la plancia grigia tono su tono (la mia) ma ora solo nera la fanno....bhooo!!!!!
per notizia ieri ho ordinato gli scarichi della csc e mi dovrebbero arrivare la prossima settimana, e insieme agli scarichi monto le molle del dell'Eibach modello pro kit che mi abbassano l'assetto di 30 mm.
Così in un unico lavoro faccio montare scarichi, assetto e filtro dell'aria della bmc.

Grazie mille noyz, in effeti con questi interni non si trovano soprattutto se i sedili sono in pelle nella stessa tonalità della plancia....come la TI tutto in tinta l'interno ma invece di nero, grigio chiaro.... solo ancora riesco a capire perchè dalle my08 hanno tolto la plancia grigia tono su tono (la mia) ma ora solo nera la fanno....bhooo!!!!!
per notizia ieri ho ordinato gli scarichi della csc e mi dovrebbero arrivare la prossima settimana, e insieme agli scarichi monto le molle del dell'Eibach modello pro kit che mi abbassano l'assetto di 30 mm.
Così in un unico lavoro faccio montare scarichi, assetto e filtro dell'aria della bmc.

Alla faccia! Ti dai da fare, complimenti. Ma monti solo le molle? Alla lunga potrebbero danneggiarti gli ammortizzatori...

Ammazza Alfista quanti lavori che stai facendo, complimenti:)Sono curiosi di vedere le foto delle pinze a lavoro finito in quanto lo voglio fare anch'io ed è un pò che ci penso.Bravo Alfista

X