La situazione aggiornata è questa:
il tecnico 1 che ha visto l'auto di persona ha notato della fuliggine dal connettore della turbina che potrebbe significare problemi alla guarnizione di metallo (così mi ha detto), secondo lui quando si scalda troppo la suddetta parte le guarnizioni si deformano e il fumo esce, soluzione:cambiare connettore e guarnizioni un lavoro di 4-6 ore.
ho contattato di persono un altro tecnico 2, questo Alfa romeo mentre il primo è Fiat, che è sicuro che l'auto non ha niente e il fumo che vedo è legato alla rigenerazione che visto il mio percorso breve, 25km, e la velocità non eleavata, 80km/h è già tanto, non permette all'auto di espellere come si deve il fumo provocato dal gasolio iniettato nel filtro che mi ritorna indietro ma secondo lui col passare del tempo questo problema dovrebbe risolversi da solo.Il secondo vuole giustamente vedere la macchina e mercoledì pomeriggio devo portargliela.
Io penso che come dice il tecnico 2 che il problema sia legato alla rigenerazione, infatti come ho detto a tutti e due se mi fermo al semaforo ed esce il fumo, se spengo l'auto e poi la riaccendo non lo fa più, se fosse la turbina non vedo perchè dovrebbe smettere mentre la rigenerazione dovrebbe interrompersi.
Voi cosa ne dite?