Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

Ti ringrazio!
Mi hanno dato una Ysilon 1.2, speriamo che mi sistemino in fretta la mia, questa sera dovrei già sapere qualcosa, porebbero farcela in un paio di giorni.
sono in trepidante attesa!!
 
Ti ringrazio!
Mi hanno dato una Ysilon 1.2, speriamo che mi sistemino in fretta la mia, questa sera dovrei già sapere qualcosa, porebbero farcela in un paio di giorni.
sono in trepidante attesa!!
Un grosso in bocca al lupo....
Una y:eek: mamma mia immagino che speri facciano in fretta...
 
Cazzo!
Per adesso mi hanno dato comunicazione che si tratta del collettore con guarnizione dela turbina che è un lavoro abbastanza lungo e complicato, da almeno meza giornata, ma la cosa scandalosa è che mi hanno detto che il lavoro me lo possono fare solo dopo le ferie !!!!!!!!
MA COME E' POSSIBILE????????
adesso devo ricontattarli per capire se si può fare qualocsa di meglio................... altrimenti la macchina la butto in un bel burrone.
 
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Che jelllaaaaa,

prova a cambiare officina Alfa....oppure scrivi direttamente in Alfa per l'invio di un ispettore e affinchè per il periodo di ferie ti venga data una 159 sostituitiva in uso almeno quello
 
La cosa più scandalosa è che non sono sicuri!
adesso la vado a ritirare e mercoledi pomeriggio la porto ad Arcore da Penati, ma al telefono mi hanno detto che per loro non è niente di grave..............ma la vogliono guardare.
non ci sono campagne Alfa per questo problema quindi pensano sia solo che quando rigenera con la combustione del gasolio faccia questa fumata eccessiva, ma la vedo (la fumata) solo perchè mi fermo altrimenti non si noterebbe.
Altrimenti chiamo direttamente Alfa Romeo, ma che numero devo fare?? quelo del sito "alfisti" in "Alfa Romeo"?
 
La cosa più scandalosa è che non sono sicuri!
adesso la vado a ritirare e mercoledi pomeriggio la porto ad Arcore da Penati, ma al telefono mi hanno detto che per loro non è niente di grave..............ma la vogliono guardare.
non ci sono campagne Alfa per questo problema quindi pensano sia solo che quando rigenera con la combustione del gasolio faccia questa fumata eccessiva, ma la vedo (la fumata) solo perchè mi fermo altrimenti non si noterebbe.
Altrimenti chiamo direttamente Alfa Romeo, ma che numero devo fare?? quelo del sito "alfisti" in "Alfa Romeo"?


si io proprio oggi ho avuto un problema e ho chiamato quello "00 800 2532 0000". le telefoniste sono molto gentili e cercano di fare tutto per aiutarti. ovviamente sono delle telefoniste non dei tecnici, se proprio ti daranno il fax della sede di torino come hanno fatto con me.

per fortuna il mio non è un problema meccanico ma un disguido abbastanza spiacevole. beh non è questa la sezione appropriata, spero però di esserti stato di aiuto.
 
La situazione aggiornata è questa:
il tecnico 1 che ha visto l'auto di persona ha notato della fuliggine dal connettore della turbina che potrebbe significare problemi alla guarnizione di metallo (così mi ha detto), secondo lui quando si scalda troppo la suddetta parte le guarnizioni si deformano e il fumo esce, soluzione:cambiare connettore e guarnizioni un lavoro di 4-6 ore.

ho contattato di persono un altro tecnico 2, questo Alfa romeo mentre il primo è Fiat, che è sicuro che l'auto non ha niente e il fumo che vedo è legato alla rigenerazione che visto il mio percorso breve, 25km, e la velocità non eleavata, 80km/h è già tanto, non permette all'auto di espellere come si deve il fumo provocato dal gasolio iniettato nel filtro che mi ritorna indietro ma secondo lui col passare del tempo questo problema dovrebbe risolversi da solo.Il secondo vuole giustamente vedere la macchina e mercoledì pomeriggio devo portargliela.

Io penso che come dice il tecnico 2 che il problema sia legato alla rigenerazione, infatti come ho detto a tutti e due se mi fermo al semaforo ed esce il fumo, se spengo l'auto e poi la riaccendo non lo fa più, se fosse la turbina non vedo perchè dovrebbe smettere mentre la rigenerazione dovrebbe interrompersi.
Voi cosa ne dite?
 
La situazione aggiornata è questa:
il tecnico 1 che ha visto l'auto di persona ha notato della fuliggine dal connettore della turbina che potrebbe significare problemi alla guarnizione di metallo (così mi ha detto), secondo lui quando si scalda troppo la suddetta parte le guarnizioni si deformano e il fumo esce, soluzione:cambiare connettore e guarnizioni un lavoro di 4-6 ore.

ho contattato di persono un altro tecnico 2, questo Alfa romeo mentre il primo è Fiat, che è sicuro che l'auto non ha niente e il fumo che vedo è legato alla rigenerazione che visto il mio percorso breve, 25km, e la velocità non eleavata, 80km/h è già tanto, non permette all'auto di espellere come si deve il fumo provocato dal gasolio iniettato nel filtro che mi ritorna indietro ma secondo lui col passare del tempo questo problema dovrebbe risolversi da solo.Il secondo vuole giustamente vedere la macchina e mercoledì pomeriggio devo portargliela.

Io penso che come dice il tecnico 2 che il problema sia legato alla rigenerazione, infatti come ho detto a tutti e due se mi fermo al semaforo ed esce il fumo, se spengo l'auto e poi la riaccendo non lo fa più, se fosse la turbina non vedo perchè dovrebbe smettere mentre la rigenerazione dovrebbe interrompersi.
Voi cosa ne dite?
Penso che fai bene a portarla al 2°:)
 
Io inoltre penso che sti cavoli di FAP stanno dando parecchi problemi con la loro rigenerazione. Dovranno pensare ad un sistema diverso di rigenerazione.
Ciao
 
Io inoltre penso che sti cavoli di FAP stanno dando parecchi problemi con la loro rigenerazione. Dovranno pensare ad un sistema diverso di rigenerazione.
Ciao


tra l'altro il 2.0 monta il nuovo CCDPF che dovrebbe dare meno problemi in fase di rigenerazione...... :rolleyes:

va beh come per tutte le cose nuove bisogna dargli tempo. certo che a chi spende soldi e deve fare da tester per queste cose girano abbastanza immagino..... se si commercializza un prodotto deve essere valido.

vediamo come va a finire

:decoccio::decoccio:

P.S. per me i filtri migliori sono i FAP della Peugeot e non i vari DPF che si intasano sempre
 
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