Alfa 159 - 2.4 JTD 210 CV - bianco ghiaccio - 2008 - Como

Ciao Telemann un analisi precisa e puntuale sulla vita effettiva della 159 che dire cavolo i consumi sono parecchio peggiori ...ma d'altrone mi sembra che le 159 consumino piu delle rispettive 156 e a questo punto 166..forse è il prezzo del progresso (pesi sistemi di sicurezza etc...) la vernice beh credo sia abb comune come male anche la mia si segna per ogni piccolo contatto......il motore credo sia semplicemente fantastico e anche come design interno e esteno a ben poche eguali e poi messa come la tua direi che non si batte facilmente certo quando si spendono certe somme si pretende a ragione la perfezione..ma forse ancora di strada cè nè cmq anche le tedesche hanno i loro problemi ma almeno noi abbiamo il cuore sportivo e design che loro si scordano...da goditela e pensa che i piccoli problemi si risolvono alla svelta
 
Ciao Ragazzi,
Se ti posso essere d'aiuto il sensore crepuscolare che fà il dimmer automatico dell' illuminazione del cruscotto, si trova nel quadrante del tachimetro (quello di sinistra) in basso leggermente spostato verso destra.lo riconosci perchè è un forellino di circa 4mm di diametro più opaco rispetto allo sfondo del quadro strumenti. per fare una prova se funziona, devi accendere i fari e mettere una mano davanti ai 2 led rossi posti sulla plafoniera superiore (in modo tale da vedere se si accendono) una volta verificato che sono spenti(di giorno) copri con la mano il sensore crepuscolare del tachimetro, a questo punto si devono accendere.Poi togli la mano e verifichi che si spengano, fai la prova più di una volta da essere certo che funzioni sempre...

Perquanto riguarda la vernice, io ho lo stesso problema, questo non dipende dalla verniciatura ma bensì dal colore, mi spiego meglio.
Il bianco come tutti i colori pastello non possiedono uno strato di vernice trasparente sopra lo strato di colore e quindi ogni materiale che viene a contatto con la macchina, vedi sassi, la prima cosa che impattano è la vernice che povera salta via. Nelle auto metallizzate per esempio non esiste questo problema, perchè se salta via lo strato trasparente non te ne accorgi nemmeno.

Per il resto vai tranquillo, se sono sereno io che ne sto passando ormai di tutti i colori...ma prima o dopo avrò la mia bella macchina perfetta...prima che poi...
 
Grazie 1000 per le dritte, Pollicino! :decoccio:

Ti auguro il meglio del meglio per la tua "dama bianca".

e ... una confessione pubblica ... anni fa ho avuto una BMW 320 D che aveva le portiere anteriori disallineate con enormi problemi di chiusura e ben 5 (cinque) kit pastiglie + dischi anteriori cambiati, rigorosamente in garanzia, ma con notevoli perdite di tempo, nei primi 15.000 Km.
Da amici a Monaco ho poi saputo di una fornitura di diverse migliaia di dischi con planarità imperfetta.
Questo soltanto per rincuorare tutti (me compreso) che soffrono di problemi "di gioventù" con le nostre belle Alfa.

:grinser002:

Dimenticavo di scrivere che BMW è stata l'unica auto con la quale a Bardonecchia (TO) nel corso di una potente nevicata ho dovuto montare le catene sul posteriore per uscire in DISCESA da un parcheggio. :grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi! :decoccio:

Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo: è sufficiente una bottiglia di acqua da 1,5 litri invece che la solita "bottiglietta" sul sedile passeggero a far suonare il cicalino per allaccio cinture di sicurezza. Provare per credere! :smiley_001:

P.S.:
adesso gli antinebbia (ri)funzionano! Quale sia stato il problema che il montaggio dell'antifurto satellitare ha generato sugli antinebbia , non mi è stato detto. :confused:
 
:)Di sicuro hanno dimenticato di attaccare qualche connettore.. quello che importa è che sia tutto ok ora..:grinser002:
 
bello l'accoppiamento del colore ,gli interni, e quei cerchi...belli...i miei piu sinceri complimenti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Innanzitutto grazie agli estimatori! :eclipsee_Victoria:
Poi un saluto agli amici (tanto per la cronaca recentemente sono stato sia a Treviso che nelle Marche). :decoccio:

Ultime notizie!

Sono a ca. 8.500 Km. Il consumo è miracolosamente sceso da 8,5 a 7,5 l/100Km (scusate, ma dopo anni di Germania non calcolo più i Km/l). Sarà perchè il lungo rodaggio del diesel è definitivamente finito o sarà perchè il compressore del condizionatore lavora di meno?
Comunque in considerazione di cilindrata, prestazioni, peso, ecc. ecc. direi che 7,5 l/100 Km si possano definire un valore discreto. :)

Ieri ho fatto una super mega pirlata:

rientro a casa, marcia indietro nel box (stretto e corto), sensori di parcheggio ant. e post. che bippano a tutta forza ... e fin qui nulla di particolare. Suona il telefono dell'auto, rispondo, disattivo i sensori, parlo e intanto indietreggio a 0,001 Km/ora. Ad un certo punto ... sbeng ... una legnata contro il bancone di lavoro che ho sul fondo del box. :WC:

Danni portellone posteriore:
vernice: per fortuna nulla
ca. 30 cm di carrozzeria rientrata di 0,5 cm

Tanto tempo fa avevo fatto amicizia con un ragazzo, che di mestiere fa il levabolli. Entro fine settimana lo vado a trovare e vediamo se gli riesce il lifting.
E pensare che tutte le volte critico mia moglie, dicendoLe che della sua auto si salvano soltanto più il tetto e un pezzo di cofano motore, perchè il resto sono tutti gibolli e raschiate.

Non vi dico come mi sono sentito ieri sera. Mi sono dato del rinc.......to.

Vi farò sapere come è andata la riparazione.

Sabato vado al Brico a cercare un paraspigoli o qualcosa di simile.

Buona serata a tutti!
 
che peccato ti capisco ma vedrai tornerà come nuova però un consiglio se il rientro è sul parafango prova a farlo scaldare e poi riformarlo..dovrebbe tornare come nuovo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che peccato, però dai sono cose che possono capitare. vedrai che torna come prima...
Secondo me con il paraspigoli non risolvi un granchè perchè la botta la prendi lo stesso, purtroppo..
Io per la mia per evitare di sbattere contro il muro, dato che la 159 è lunga 4,70 ed il garage è lungo 4,80, ho provveduto a posizionare l'auto con mio padre che guardava le misure davanti, poi l'ho bloccata e fatto un segno per terra dove la ruota anteriore tocca, poi ho provveduto a fissare per terra una tavola alta 2/3cm in modo tale che ora vado avanti fino a quando la ruota tocca evitando di sbattere.

Consiglio:
posiziona la tua pantera e fissa una tavola a terra con 2 tasselli e vedrai che anche se ti distrai non potrai fare danni..

P.S. a Treviso sei venuto bene bene...vicino casa mia
 
X