Controlla se lo fa ad un numero di giri ben preciso.
è stata mappata?
sembrerebbe un problema di sovrapressione.
la lancetta del turbo arriva al massimo in alto?
salve , mi sono appena iscritto, qst è il mio primo mess...Buonasera a tutti e tanti ringraziamenti a chi ha si dedica a tutti i nostri quesiti....
Volevo far presente 1 problemino che ho riscontrato alla mia 159 jtdm 150cv comprata da 1 settimana(la macchina ha 3 anni)......per i primi 6 giorni tutto ok, notavo solo delle "spinte" ingiustificate quando acceleravo gradualmente di seconda, poi sono stato in montagna, circa 15 km in salita fatti di seconda e terza con molte curve a gomito...il problema si è verificato qualche ora dopo esser ritornato giù, mi si è accesa la spia di colore ambra con il simboletto del motore (credo) e mi segnala FAR CONTROLLARE MOTORE.
il rivenditore mi ha detto che è 1 problema dovuto al filtro antiparticolato e che la luce si spegne da sola, fatto sta che la centralina va in protezione e il motore nn gira a più di 3200 giri, mi tocca spegnerla e riaccenderla x fare qlc chilometro tranquillamente(tutto questo sempre con la spia rossa accesa)
Oggi ho fatto fare la diagnosi alla macchina ed è uscito avaria 5° iniettore......sarà la diagnosi che nn è aggiornata? ovviamente il 1.9 ha 4 cilindri quindi immagino 4 iniettori!!!
cosa mi consigliate?
vi prego aiutatemiiiiiii
ma hai mai attaccato uno strumento per vedere che errore è memorizzato?salve , mi sono appena iscritto, qst è il mio primo mess...
Io escluderei gli iniettori soprattutto il '5°', ho stesso problema mia jtdm 2.0 , percorro 30 km d'autostrada e ad un tratto va in recovery , mi fermo riaccendo ''immediatamente'' e la macchina va via senza problemi per altri 30 km o più , ieri dopo una settimana di riavvi si è accesa la spia motore con lo stesso mess 'far controllare il motore' , ciò nonostante il minimo è perfetto , abito in collina e si arrampica come sempre, manifesta il problema solo nelle lunghe distanze ,sicuramente ci vuole una diagnosi , su quest'auto ho fatto di recente filtro gasolio, egr ,sensori , controllo cablaggio , connettori e controllo dei ''4'' iniettori ......andando per esclusione , non ho ancora messo mano sul debimetro , ma temo che sia un problema legato al fap o al riciclo..
stamattina ho fatto fare la diagnosi , qst è l'esito...p010f. flussometro - correlazione sensori A / B , ....p245b .esclusione refrigerante gas di scaricoma hai mai attaccato uno strumento per vedere che errore è memorizzato?
non che io sappiadevo sostituire il debimetro, qulcuno sa dirmi se occorre farlo riconoscere alla centralina tramite qualche strumento ?