aLfa 159 - Segnalatore usura freni

Varcox

Alfista principiante
26 Marzo 2010
51
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
19 JTDM
Ho una 159 1.9 JTDm 150cv e volevo sapere come faccio a capire se ho il segnalatore dell'usura delle pasticche? Inoltre i dischi hanno 53000 Km andranno sostituiti oppure non è detto?
 
Re: Segnalatore usura freni

Per sapere se hanno l'indicatore di consumo basta guardare le pastiglie, dal mezzo della pastiglia esce un filo che và collegato ad un connettore.
Non penso siano da cambiare i dischi a meno che non ci hai frenato come un dannato e l'hai ovalizzati, la mia ha 130mila km ed i dischi lì cambierò al prossimo cambio pastiglie ma perchè l'ho trovati a prezzo bassissimo, quelli del mio furgone l'ho cambiati a 200mila km ed ha il cambio automatico con maggior consumo di essi.....praticamente i tuoi sono ancora nuovi.....
 
Re: Segnalatore usura freni

infatti , indicare il consumo dai chilometri è praticamente impossibile dato che ognuno ha una modalità di guida e un piede diverso .. se hai dei dubbi falli controllare da un meccanico .. a loro basta guardarli per capire .. così giacche ci sei .. vedi anche se ha l'indicatore .. che comunque a mio parere c'è al 100% ... caspiterina c'è l'ha la 145 1.4 del 1998 la 156 1.9 del 99 ... sarebbe una barzelletta che non ci sia nella 159 ..
 
Re: Segnalatore usura freni

Grazie ragazzi.Farò caso se c'è il filo che mi dite e in caso aspetto che si accende la spia visto i costi conviene utilizzare le pastiglie il più possibile.Comunque un occhio dal mio meccanico di fiducia è sempre la migliore cosa poi. Per i dischi meglio così perchè immagino anche quelli quanto possano costare.Per le pastiglie mi hanno chiesto 60 per le anteiori e 46 per le posteriori ovviamente non originali.
 
Re: Segnalatore usura freni

60 avanti e 46 dietro e ti è andata bene .. io le ho pagate 160 per avanti e dietro ed ho una 145... 160 prezzo di favore .. comunque tieni conto che quando si accende la spia sei già al limite .. perchè la spia funziona che quando inizia toccare il ferro al disco fa contatto e manda il segnale .. non vorrei poi che dopo aspetti ancora un po pensando che ci sia margine e inizi a frenare col ferro rigando o rovinando i dischi
 
Re: Segnalatore usura freni

Grazie ragazzi.Farò caso se c'è il filo che mi dite e in caso aspetto che si accende la spia visto i costi conviene utilizzare le pastiglie il più possibile.Comunque un occhio dal mio meccanico di fiducia è sempre la migliore cosa poi. Per i dischi meglio così perchè immagino anche quelli quanto possano costare.Per le pastiglie mi hanno chiesto 60 per le anteiori e 46 per le posteriori ovviamente non originali.
:eek: pochisimo, io per le mie davanti e dietro gli ho dato 281 euro....
 
Re: Segnalatore usura freni

salve a tutti, mi trovo anch'io nella vostra stessa situazione cioè quella di sostituire le pastiglie posteriori sulla mia alfa 147.
Che pastiglie mi consigliate?
 
Re: Segnalatore usura freni

io ho montato delle ferodo .. vanno veramente bene ..
 
Re: Segnalatore usura freni

sinceramente avevo intenzione di montare proprio quelle.
cercavo conferma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Segnalatore usura freni

io le ho messe sia su 156 che 145 e mi sono trovato sempre bene ...