Alfa 166 - 2.0 V6 Turbo - Blu Ontario - 1999 - CE

allora aspettiamo le foto della tua belva.intanto ti faccio vedere qualche foto della mia ex JTD pulita. Esternamente è la fotocopia dalla v6, cambiano solo gli interni.

Bella bella bella:grinser005: fa sempre la sua splendida figura:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
bella, ma secondo me andava meglio il 3.2 perchè la macchina è pesante (la mia opinione) poi ha altre prestazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
bella, ma secondo me andava meglio il 3.2 perchè la macchina è pesante (la mia opinione) poi ha altre prestazioni.
Si effettivamente la 3.2 ha 240CV, con 35 CV in più ha prestazioni più performanti a parità di peso con la carrozzeria. Ma la 2.0 turbo con una buona rimappatura ed un filtro aria sportivo e qualche piccolo accorgimento arriva tarnquillamente a 250CV.
 
Si effettivamente la 3.2 ha 240CV, con 35 CV in più ha prestazioni più performanti a parità di peso con la carrozzeria. Ma la 2.0 turbo con una buona rimappatura ed un filtro aria sportivo e qualche piccolo accorgimento arriva tarnquillamente a 250CV.

E qui che casca l'asino, il 3.2 è euro3-4 la TB euro2 e cambia non poco,i 240cv sono strozzati, ma la restyling pesa anche di piu', poi un turbo ha piu coppia di un aspirato..

p.s Per i 250cv sul TB bisogna mettere mano alle punterie che non li reggerebbero a lungo e gli alberi a camme che sono piu leggeri e meno resistenti sulla "nuova generazione" di V6 TB (166 e GTV) I pistoni credo tengano non oltre i 260-270cv, forse meno, ma il V6 TB è ancora del tipo ad aste e bilancieri, se fosse stato opportunamente aggiornato....altro che 3.2...
 
E qui che casca l'asino, il 3.2 è euro3-4 la TB euro2 e cambia non poco,i 240cv sono strozzati, ma la restyling pesa anche di piu', poi un turbo ha piu coppia di un aspirato..

p.s Per i 250cv sul TB bisogna mettere mano alle punterie che non li reggerebbero a lungo e gli alberi a camme che sono piu leggeri e meno resistenti sulla "nuova generazione" di V6 TB (166 e GTV) I pistoni credo tengano non oltre i 260-270cv, forse meno, ma il V6 TB è ancora del tipo ad aste e bilancieri, se fosse stato opportunamente aggiornato....altro che 3.2...

Il V6 Turbo ed il 3.2 V6 hanno praticamente la stessa coppia... Volendo essere pignoli anche il 3.2 se fosse stato aggiornato :rolleyes: ... Comunque sia siamo OT, torniamo In Topic per cortesia.
 
Il V6 Turbo ed il 3.2 V6 hanno praticamente la stessa coppia... Volendo essere pignoli anche il 3.2 se fosse stato aggiornato :rolleyes: ... Comunque sia siamo OT, torniamo In Topic per cortesia.

(almeno non era ad aste e bilancieri!)

Comunque chiedo scusa per aver sporcato inutilmente la discussione.Pitbull, se decidi di cancellare tutto l'OT non obbietto.
 
(almeno non era ad aste e bilancieri!)

Comunque chiedo scusa per aver sporcato inutilmente la discussione.Pitbull, se decidi di cancellare tutto l'OT non obbietto.

(il V6 TB resta comunque un grandissimo motore!!!)

A posto così, però adesso si parla della macchina di franco1 e basta:

Alfa 166 - 2.0 V6 Turbo - Blu Ontario - 1999 - CE

 
(il V6 TB resta comunque un grandissimo motore!!!)

A posto così, però adesso si parla della macchina di franco1 e basta:

Alfa 166 - 2.0 V6 Turbo - Blu Ontario - 1999 - CE




Su questo non ci piove,perfetto,ma... Franco che fine hai fattoo?
 
Su questo non ci piove,perfetto,ma... Franco che fine hai fattoo?
Sono sempre quà che vi seguo. I lavori procedono, ma ancora non ho finito.
Ho eseguito e terminato i lavori sulle sospensioni anteriori, ho riverniciato le pinze freni anteriori(mi devono arrivare ancora i decal per completare il lavoro) domani ritorno dal carrozziere per la sostituzione del logo Alfa sul baule posteriore.Ho oscurato i vetri posteriori, e stò preparando qualche modifica per gli interni. Poi documenterò con un pò di foto.
In ultimo sono riuscito anche a trovare 4 cerchi diamantati, i suoi originali, pari al nuovo. Cosi mi diverto a cambiare il look esterno ogni tanto.Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono sempre quà che vi seguo. I lavori procedono, ma ancora non ho finito.
Ho eseguito e terminato i lavori sulle sospensioni anteriori, ho riverniciato le pinze freni anteriori(mi devono arrivare ancora i decal per completare il lavoro) domani ritorno dal carrozziere per la sostituzione del logo Alfa sul baule posteriore.Ho oscurato i vetri posteriori, e stò preparando qualche modifica per gli interni. Poi documenterò con un pò di foto.
In ultimo sono riuscito anche a trovare 4 cerchi diamantati, i suoi originali, pari al nuovo. Cosi mi diverto a cambiare il look esterno ogni tanto.Ciao.

ottimo!!!

aspettiamo delle foto allora ;)