alfa 166 - come sostituire radiatore riscaldamento?

Che dire, purtoppo la qualità dei materiali ( in campo automobilistico) e sempre stato un tabù...
Il problema non è tanto il radiatore e il costo dello stesso, ma i problemi che può causare in seguito alla perdità, peggio ancora nei modelli con cambio automatico. E poi le centraline dell'airbag almeno quelle potevano trovare un'altra sistemazione, un conto è che non ti funzionino le spie delle frecce, il discorso cambia se non ti si apre un airbag.
 
ciao sono un nuovo iscritto vi rigrazio per le informazioni per sostituire il radiatore:):):):):eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
ho sostituitu il radiatore e dopo un po il clima mi resta in off e non mi da piu' la temperatura esterna o controllato fusibili ed ho ascigato il tunel centrale ma niente qualcuno sa cosa posso fare:decoccio::smiley_029::WC:
 
ho sostituitu il radiatore e dopo un po il clima mi resta in off e non mi da piu' la temperatura esterna o controllato fusibili ed ho ascigato il tunel centrale ma niente qualcuno sa cosa posso fare:decoccio::smiley_029::WC:
Il fatto che non indica la temperatura esterna è dovuto sicuramente al fatto che la centralina del clima non è alimentata...

La centralina, posta immediatamente davanti alla leva del cambio, non viene interessata dalla sostituzione del radiatore dal momento che tutte le operazioni avvengono nel vano motore...

Non è chiaro se l'impianto è andato in off dopo un pò che hai sostituito il radiatore (qualche giorno) o se parte regolarmente e poi dopo qualche minuto si spegne...

Oppure da dopo la sostituzione non l'hai più visto funzionare? :confused: :confused:

:decoccio:
 
il clima a funzionato regolare dopo la sostituzione dopo lo spegnimento della vettura non a piu' funzionato resta in off e stato smontato il TUNEL e si trovata acqua e stata ascugato tutto ma niente il clima e in off i fusibile da 30A e buono cosa controllo grazie ancora grazie. la disgnosi non vede la centralina
 
il clima a funzionato regolare dopo la sostituzione dopo lo spegnimento della vettura non a piu' funzionato resta in off e stato smontato il TUNEL e si trovata acqua e stata ascugato tutto ma niente il clima e in off i fusibile da 30A e buono cosa controllo grazie ancora grazie. la disgnosi non vede la centralina
Il fatto che la centralina non sia vista non è un cattivo segno, probabilmente è solamente non alimentata...

Hai controllato tutti i fusibili, in maniera particolare quelli in basso a sx a fianco del volante?

:decoccio:
 
domani controllo i fusibili e l'alimentazione della centralina. la centralina e quella situata sotto i pulsanti della chiusura porte e apertura tappo benzina grazie per ora ti faccio sapere
 
forse si è bagnata la centralina.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosa risolta scheda della ventola guasta sostituita ventola completa tutto si e risolto saluti a tutti grazie per la consulenza