alfa 166 - come sostituire radiatore riscaldamento?

Come consigliato qualche post addietro dagli amici, ho messo il turafalle all'impianto di riscaldamento e l'appannamento del vetro è finito.Mi sa che come dubitavo il radiatore del riscaldamento sta partendo .Spero che duri un po'.Naturalmente in caso di ripresa nuovo turafalle giusto ? Almeno fino a che mi lascia completamente .Ma troppo turafalle sicuro che non farà male all'impianto ?
 
Naturalmente in caso di ripresa nuovo turafalle giusto ? Almeno fino a che mi lascia completamente .Ma troppo turafalle sicuro che non farà male all'impianto ?
Sicuramente l'uso del turafalle qualche inconveniente lo potrebbe portare anche se quelli di ultima generazione pare ne siano esenti.

Probabilmente il componente che potrebbe soffrirne di più potrebbe essere il termostato....

Oppure le minuscole tubazioni dei radiatori... mi viene però una considerazione :aktion086: se bisogna aggiungerne ancora non significa forse che non riesce ad ostruire i fori per cui è progettato, come farà ad ostruire le tubazioni? :lol2:

:decoccio:
 
io se fossi in te,controllerei se nel tunnel centrale non ci fosse acqua perche' li punto dove si rischia ,a me in due settimane che o visto il problema dell'appanamento mi sono trovato una piscina in macchina e il tunnel centrale aveva tutti i connetori fradici tantonon costa niente ciao a tutti
 
i turafalle, se di qualità non danno inconvenienti anche con l'uso reiterato. Comunque se fra un po' il problema si ripresenta ti conviene procurarti il radiatore e procedere alla sostituzione.
ciao
 
Buongiorno a tutti! Vi racconto brevemente quanto accadutomi nelle festività natalizie sulla mia amata alfa romeo 166 2.4 jtd anno 1999. Si sono presentati una serie di piccoli problemi a partire dal non funzionamento degli indicatori direzionali sul quadro (le frecce), per poi passare al non funzionamento delle chiusure elettriche centralizzate (sostituite le due anteriori), non si spegnevano più le luci all'interno dell'abitacolo e poi le scoperta della bruciatura delle centraline che regolano il funzionamente delle chiusure, delle luci del quadro del cruscotto e delle luci dell'abitacolo. Tutto questo dipeso dalla rottura del radiatorino che perdeva acqua che andava a finire sulle centraline e che ha causato tutto questo casino di danno (circa 400 euro). Bene l'elettrauto mi ha consigliato di sostituire il radiatorino senza utilizzare alcu turafalle. Quindi un meccanico esperto nel giro di tre ore mi ha sostituito il radiatorino seguendo queste fasi: Si accede dal vano motore, si smonta il gruppo motore dei tergicristalli e dell'aria condizionata e voilà il radiatorino è a portata di mano. Quindi nessun smontaggio del cruscotto!!! costo della manodopera 80 euro. Spero di essere di aiuto a qualche alfista che incappa in tale piiccola disavventura! Saluti a tuti gli amanti dell'alfa romeo. VANNIVA
 
Bene l'elettrauto mi ha consigliato di sostituire il radiatorino senza utilizzare alcun turafalle.
E' sicuramente la soluzione migliore per eliminare tutti i rischi, il turafalle è solo per rimandare la sostituzione a tempi migliori... :aktion086:

Nell'occasione spero ti abbia consigliato di sostituire pure il "motorino" che comanda la paratia del riscaldamento. :smiley_001:

:decoccio:
 
Scusa maurizio, ma il motorino che comanda la paratia del riscaldamento dove si trova?
per caso è quello posto sopra la ventola?
 
Scusa maurizio, ma il motorino che comanda la paratia del riscaldamento dove si trova?
per caso è quello posto sopra la ventola?

Meglio un'immagine che parole... :lol2:

:decoccio:


Posizione motorino.JPGMotorino.JPG
 
Grazie maurizio per le foto gentilissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa Vanniva, sai per caso se per fare il lavoro del radiatorino è stato anche svuotato il circutio gas del climatizzatore?

Un saluto a tutti