Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Ma al giorno d' oggi è diventato quasi impossibile. la sicurezza sul gpl è una cosa che è stata agggiornata fin dall inizio ora siamo arrivati ad un livello di tecnologia che anche le prestazioni della macchina rimangono invariati il motore rimane di gran lunga piu pulito!! la tre tre è sempre dal meccanico come l' ho parcheggiata io..
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Immag000.jpg

Immag001.jpg

Immag002.jpg

muso 33 1.3 s.jpg

Ecco ancora delle altre fotine appena dopo il lavaggio.. quando la mia tre tre andava ancora da dio.. ora è dal meccanico in attesa della prognosi.... per ora soltanto in foto..
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Bella sfiga!ancora nnn si sà niente,mi spiace!cmq si,ora il gpl ha ragiunto i livelli della benzina,sia come affidabilità,che come prestazioni!!
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

No simone.. a quanto pare ora è anche meglio della benzina.. lo dicono i dati.. pero poi in pratica bisogna valutare, comunque in effetti tutti i torti non ci sono io mi riferisco a un articolo che ho letto su la rivista che mi arriva essendo socio aci..il gpl lubrifica anche meglio e non lascia detriti in combustione lasciando piu pulito il motore.. e alcune auto euro 0 con l' utilizzo del gpl diventano euro 5
 
Re: tanto per presentarmi anche con voi perchè amo le alfa storiche!!!!

Immag000.jpg

Immag002.jpg Per ora sempre e solo in foto.....
Aspetta e spera che poi s' avvera.....
muso 33 1.3 s.jpg IMPAZIENZA!!!!
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Si,di quello ero a conoscienza!però rimango ancora un pò scettico al riguardo!non sò come potrebbe essere la mia 33 dopo!Vorrei sapere l'opinione di chi l'ha montato sulla propria..........................
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

se monti quello con serbatoio toroidale la modifica in pratica nemmeno si vede. Inoltre ti assicuro che effettivamente la combustione è più pulita. Ogni tanto dovrai farla girare anche a benzina comunque, nei impianti di vecchia generazione si seccavano e crepavano i flessibili della benzina perchè la gente girava costantemente solo a gas. Questo nei nuovi impianti dovrebbe essere un problema eliminatoi perchè in pratica anche quando la macchina gira a gas il sistema fa circolare a vuoto la benzina nei flessibili. Altro problema era un malfunzionamento degli iniettori e dei carburatori se fatti girare costantemente solo a gpl. Nei nuovi impianti avranno risolto anche questo
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

Complimenti per la tua 33!!! ANcora la plastica sulla moquette, fino a 2 anni fa anche la mia 33 aveva ancora le plastiche...
 
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

si ora le ho tolte anche io le plastiche perche erano brutte in alcuni punti si erano strapate poi polvere a piu non posso... ora sulla moquette e sui pannelli è nuova.. tranne un sedile lato guida parecchio logorato.. comunque per quanto riguarda il gpl nelli impianti nuovi l' avviamento avviene sempre a benzina e comunque conviene sempre alternare con la benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

si ora le ho tolte anche io le plastiche perche erano brutte in alcuni punti si erano strapate poi polvere a piu non posso... ora sulla moquette e sui pannelli è nuova.. tranne un sedile lato guida parecchio logorato.. comunque per quanto riguarda il gpl nelli impianti nuovi l' avviamento avviene sempre a benzina e comunque conviene sempre alternare con la benzina
anche negli impianti vecchi avveniva a benzina (almeno su quello che avevo io nella 33 1.3S montato nel 92 credo...), solo che lo switch benzina gas non era automatico, ma manuale. Ora il tutto avviene tramite controllo elettronico.... :aktion057: