Ciao, vi presento la mia Imola apena acquistata. si tratta di un modello del 1993 a metà strada tra la Imola 3 (ho i duomi a 3 bulloni di questa serie) ma per il resto si tratta della vecchia Imola 1 (interni in sky/tessuto, no poggiatesta post, no alcantara, no A/c).
L'auto l'ho ritirata Mercoledì scorso da un ragazzo che l'aveva presa come auto economica (un'alfa a benzina??:lachen001.
Ha 85.000 km (il contachilometri ne segna 83k ma è fermo da febbraio e l'auto ha circolato fino a giugno 2012 prima di essere fermata per la vendita).
Che dire??! E' completamente originale e molto ben tenuta sia come interni che come carrozzeria. Il motore gira bene anche se lo sento molto legato (magari anche a causa delle candele sbagliate) infatti in basso tira meglio della mia precedente Imola ma in alto si sente che si "tira indietro" e poi ha qualche noia elettrica.
Come scritto precedentemente è la mia seconda Imola (ne ho avuta una del 1992) e la mia quarta Alfa. L'ho cercata per un anno, inizialmente ero orientato verso un 1.7 16v ma la scarsa reperibilità del modello e il trovare questo esemplare vicino casa in ottime condizioni mi ha fatto rivedere le mie scelte.
Modifiche non ne voglio fare, bensì voglio attuare qualche miglioria:
-omologazione cerchi da 14"
-scarico centrale e terminale Csc
-assetto completo
-montaggio A/c (quando la troverò, anzi se qualcuno ha da vendere i componenti mi contatti via pm)
-montaggio Abs (anche qua, a trovarlo...)
Si tratta della macchina-sfizio, o meglio per passione, in quanto per tutti i giorni ho la mia fida Gt Q2.
Qualche foto fatta dal venditore, io non ne ho ancora fatte in quanto il tempo finora è stato pessimo... Chiedo scusa per lo sporco ma per ora mi sto dedicando al motore e all'impianto elettrico e non ho avuto ancora tempo per le pulizie di fino...
Ps: lo stemma post l'ho già messo: ho riutilizzato quello della mia vecchia Imola, da bravo malatone quale sono, il giorno del passaggio di proprietà mi sono presentato con i documenti e... lo stemma da applicare: non potevo vederla senza :lol2:
L'auto l'ho ritirata Mercoledì scorso da un ragazzo che l'aveva presa come auto economica (un'alfa a benzina??:lachen001.
Ha 85.000 km (il contachilometri ne segna 83k ma è fermo da febbraio e l'auto ha circolato fino a giugno 2012 prima di essere fermata per la vendita).
Che dire??! E' completamente originale e molto ben tenuta sia come interni che come carrozzeria. Il motore gira bene anche se lo sento molto legato (magari anche a causa delle candele sbagliate) infatti in basso tira meglio della mia precedente Imola ma in alto si sente che si "tira indietro" e poi ha qualche noia elettrica.
Come scritto precedentemente è la mia seconda Imola (ne ho avuta una del 1992) e la mia quarta Alfa. L'ho cercata per un anno, inizialmente ero orientato verso un 1.7 16v ma la scarsa reperibilità del modello e il trovare questo esemplare vicino casa in ottime condizioni mi ha fatto rivedere le mie scelte.
Modifiche non ne voglio fare, bensì voglio attuare qualche miglioria:
-omologazione cerchi da 14"
-scarico centrale e terminale Csc
-assetto completo
-montaggio A/c (quando la troverò, anzi se qualcuno ha da vendere i componenti mi contatti via pm)
-montaggio Abs (anche qua, a trovarlo...)
Si tratta della macchina-sfizio, o meglio per passione, in quanto per tutti i giorni ho la mia fida Gt Q2.
Qualche foto fatta dal venditore, io non ne ho ancora fatte in quanto il tempo finora è stato pessimo... Chiedo scusa per lo sporco ma per ora mi sto dedicando al motore e all'impianto elettrico e non ho avuto ancora tempo per le pulizie di fino...
Ps: lo stemma post l'ho già messo: ho riutilizzato quello della mia vecchia Imola, da bravo malatone quale sono, il giorno del passaggio di proprietà mi sono presentato con i documenti e... lo stemma da applicare: non potevo vederla senza :lol2:
Ultima modifica: