Alfa 33 16v Esclusione limitatore di pressione

omega

Alfista principiante
15 Maggio 2010
16
0
8
FR
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
16V
ciao a tutti, alla mia 33 16V ho problemi di alimentazione benzina ,come se ad un certo regime la centralina tagliasse la benzina.Mi hanno detto pero' che quest ultima non puo essere e che forse il problema e' causato dal malfunzionamento del regolatore di pressione Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Si potrebbe escludere momentaneamente il regolatore e provare se il problema e' derivante da questa valvola? Infine chiedo se lo stabilizzatore di pulsazioni puo' causare lo stesso problema .
mille grazie !
 
ciao a tutti, alla mia 33 16V ho problemi di alimentazione benzina ,come se ad un certo regime la centralina tagliasse la benzina.Mi hanno detto pero' che quest ultima non puo essere e che forse il problema e' causato dal malfunzionamento del regolatore di pressione Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Si potrebbe escludere momentaneamente il regolatore e provare se il problema e' derivante da questa valvola? Infine chiedo se lo stabilizzatore di pulsazioni puo' causare lo stesso problema .
mille grazie !
Dovresti essere più preciso... il taglio dell'alimentazione è netto oppure il motore non sale di giri o "strappa"?

Io sono più propenso a ritenere la pompa colpevole...

Altra domanda... hai mai sostituito il filtro carburante?

Prima di by-passare il regolatore io proverei a mettere un comune manometro e verificare il comportamento, anche semplicemente al minimo...

:decoccio:
 
ciao Maurizio e grazie per avermi risposto! in pratica il problema sorge a motore caldo .
Quando affondo l'acceleratore per un semplice sorpasso sento il motore che gira a 3 o anche a 2 cilindri ,come se entrasse il salvamotore .Ho cambiato il sensore di giri ma nulla di cambiato.
Oggi ho by-passato lo smorzatore di pulsazioni ma nulla e infine ho controllato il regolatore di pressione che mi sembra a posto.
Volendo controllare su tuo consiglio la pompa carburante a che pressione dovrebbe lavorare? intanto domani controllo il filtro .
ciao e fammi sapere appena puoi !
 
Purtroppo in questo momento non sono in grado di darti dati precisi ma credo che nominalmente deva essere in grado di pompare almeno 3 bar....


:decoccio:
 
ok appena posso mi metto all opera ! mille grazie!
 
ragazzi ciao a tutti ! scusate il ritardo!
comunque la pompa benzina e' ok come pure il regolatore della pressione e lo smorzatore di pulsazioni.
Ho trovato pure una centralina usata ma buona e il problema non sparisce.
Ho sostituito il sensore giri e il sensore temperatura ma ancora nulla!
Cavi candele nuovi come pure la calotta distributore completo di spazzola.
Il problema e' sempre lo stesso, a freddo la macchina va bene ma come va a temperatura comincia ad andare a tre e anche a due.
Il termostato ormai sono anni che non funziona ,in qualche modo potrebbe entrarci anche quello?
ciao e a presto !
 
macche' ! domani la portero' in officina a fargli controllare compressione e valvole. Mi dicono che probabilmente sara' un problema meccanico dovuto forse a qualche punteria difettosa . Ci risentiremo fra qualche giorno !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ricciao ! purtroppo il problema era dovuto a una valvola aspirazione . Togliendo il condotto dell'aria dalle testate (quello con la scritta 16V) si nota benissimo questa valvola quasi carbonizzata !
quindi motore da rivedere :mad:! a proposito qualcuno sa dirmi a cosa serve quel sensore o interruttore posto sulla testata sinistra? sul libretto non vedo nessuna referenza.
saluti a tutti