Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sottoporre a voi "esperti" un'Alfa 75 del 1989, quindi post restyling a carburatori.
Con tutta probabilità verso la fine dell'anno in corso, dovrei riceverla come pagamento delle mie "fatiche", anche perchè se non la prendo io penso farà una brutta fine, e mi dispiacerebbe molto vederla sotto una pressa o altro.....
La macchina si presenta abbastanza bene, (appena posso posto le foto) ha "purtroppo" 145.000km un po' tanti anche se so che i bialbero se ben curati sono macinatori di km, la macchina è uniproprietario, è sempre stata in box, anche se la carrozzeria ha qualche segno e graffio di sportellate, ma non c'è traccia di ruggine, gli ammortizzatori sono stati sostituiti di recente con dei Koni rossi, le gomme sono al 90%, ha i cerchi in lega, ma sono aftermarket, anche se in fondo non sono poi tanto brutti, a corredo nel bagagliaio ci sono i tappetini nuovi, lo specchio dx completo da montare e il kit cinghie del motore. i paraurti hanno ricevuto qualche urto, sembrano siano stati leggermenti schiacciati anche se sono tornati nella loro posizione, la macchina non ha subito mai incidenti era di una persona anziana, gli interni sono discreti, forse solo un po' sporchi, soprattutto il cielo anche se non è scollato (come pulirlo??) Il vano motore si presenta molto bene, tutto molto pulito e il motore nonostante i km è esente da trafilaggi. Dopo un fermo di svariati mesi 4-5, messa un po' di benzina e una batteria il motore si è avviato dopo 3-4 giri tenendo subito il minimo, sintomo che tutto è in ordine, l'acqua della vaschetta del radiatore è limpida ed esente da tracce di olio, internamente rimane accesa la spia del livello dell'olio nel ceck-panel, ma penso che sia un contatto , in quanto il livello guardandolo dall'asticella è ok.
Dimenticavo l'ultima cosa, l'auto ha l'impianto di aria condizionata, e provato in estate dopo un pomeriggio trascorso sotto il sole concente funziona egregiamente.
Di meccanica me ne intendo abbastanza, da chi ne sa più di me vorrei sapere qualche particolarità di questa 75 1.6, punti critici da guardare e altro.
Un ultima cosa, vorrei sapere i consumi di quest'auto con questa motorizzazione perchè mi piacerebbe usarla abbastanza...
Al 99% ci farò un impianto GPL (opterei per il toroidale al posto della ruota di scorta), sia per diminuire i costi di gestione, che per poter circolare anche con i blocchi del traffico, altrimenti dalle mie parti non potrei circolare mai...
Aspetto i vostri interventi.
Grazie.
P.S. Ultima cosa, abbastanza importante, prendendola alla fine dell'anno compirà i 20 anni e pensavo quindi di iscriverla ASI per godere delle relative agevolazioni, sarebbe dovuta cambiare la legge a riguardo, ma visto la caduta del governo... penso e spero abbiano di meglio da pensare....
Con tutta probabilità verso la fine dell'anno in corso, dovrei riceverla come pagamento delle mie "fatiche", anche perchè se non la prendo io penso farà una brutta fine, e mi dispiacerebbe molto vederla sotto una pressa o altro.....
La macchina si presenta abbastanza bene, (appena posso posto le foto) ha "purtroppo" 145.000km un po' tanti anche se so che i bialbero se ben curati sono macinatori di km, la macchina è uniproprietario, è sempre stata in box, anche se la carrozzeria ha qualche segno e graffio di sportellate, ma non c'è traccia di ruggine, gli ammortizzatori sono stati sostituiti di recente con dei Koni rossi, le gomme sono al 90%, ha i cerchi in lega, ma sono aftermarket, anche se in fondo non sono poi tanto brutti, a corredo nel bagagliaio ci sono i tappetini nuovi, lo specchio dx completo da montare e il kit cinghie del motore. i paraurti hanno ricevuto qualche urto, sembrano siano stati leggermenti schiacciati anche se sono tornati nella loro posizione, la macchina non ha subito mai incidenti era di una persona anziana, gli interni sono discreti, forse solo un po' sporchi, soprattutto il cielo anche se non è scollato (come pulirlo??) Il vano motore si presenta molto bene, tutto molto pulito e il motore nonostante i km è esente da trafilaggi. Dopo un fermo di svariati mesi 4-5, messa un po' di benzina e una batteria il motore si è avviato dopo 3-4 giri tenendo subito il minimo, sintomo che tutto è in ordine, l'acqua della vaschetta del radiatore è limpida ed esente da tracce di olio, internamente rimane accesa la spia del livello dell'olio nel ceck-panel, ma penso che sia un contatto , in quanto il livello guardandolo dall'asticella è ok.
Dimenticavo l'ultima cosa, l'auto ha l'impianto di aria condizionata, e provato in estate dopo un pomeriggio trascorso sotto il sole concente funziona egregiamente.
Di meccanica me ne intendo abbastanza, da chi ne sa più di me vorrei sapere qualche particolarità di questa 75 1.6, punti critici da guardare e altro.
Un ultima cosa, vorrei sapere i consumi di quest'auto con questa motorizzazione perchè mi piacerebbe usarla abbastanza...
Al 99% ci farò un impianto GPL (opterei per il toroidale al posto della ruota di scorta), sia per diminuire i costi di gestione, che per poter circolare anche con i blocchi del traffico, altrimenti dalle mie parti non potrei circolare mai...
Aspetto i vostri interventi.
Grazie.
P.S. Ultima cosa, abbastanza importante, prendendola alla fine dell'anno compirà i 20 anni e pensavo quindi di iscriverla ASI per godere delle relative agevolazioni, sarebbe dovuta cambiare la legge a riguardo, ma visto la caduta del governo... penso e spero abbiano di meglio da pensare....