M
mauretto 60
Utente Cancellato
Ho bisogno di sapere due cose, anzi tre:grazie ho controllato la corrente che fa la bobina e va bene, dalle candele non è potentissima ma nemmeno pessima. Il problema rimane anche se giro a benza (anche se meno) quindi anche a me è venuto in mente un problema di natura elettrica
L'anticipo di accensione è corretto? Come è stato controllato? Poi seconda cosa : a benzina parte bene o stenta anche in quel caso?
Anche se vai sempre a gas quei motori devono andar bene prima a benzina, (questo per escludere qualsiasi problema di origine elettrica ), poi certo se va male a benzina perché magari il livello delle vaschette non è corretto, questo è ininfluente a gas!
Un'altra cosa:...é stata fatta dall'installatore una leggera strozzatura sulla presa del filtro aria, in maniera di creare sempre una leggerissima depressione che aiuta il polmone?

, e vedi se parte meglio. La chiusura che fai sull'ingresso del filtro non deve essere definitiva perché toglieresti un po' di potenza agli alti giri, ma se cosi' parte bene, serve ad evidenziare la necessità di regolare o pulire il polmone, o semplicemente aprire un po' più il gas.