Alfista162B4A
Alfista Intermedio
NelLe Alfa a carburatori c'era il termostato dell'aria in ingeresso al filtro, con una presa aria d'aria fresca verso le griglie anteriori ed una per l'aria calda sopra il collettore di scarico, per scaldare più rapidamente i carburatori nelle partenze a freddo. Per far funzionare ben il motre vanno lasciate entrambe aperte.
Vidi un motore Alfa trasformato a gass in cui la modifica era che c'erano 4 piccoli tubicini metallici che dal polmone finivano nei carburatori passadno sotto la farfalla e sbucavano nella strozzatura del tubo di Venturi. Ma le valvole a farfalla non potevano chiudere più di tanto.
Son un utente finale che si è interessato spesso la gas, ma che per timore di troppe rogne e riparazioni extra ha sempre preferito andare a benzina (ad almeno 98 ottani sempre per evitar guai, sui motori nati per la vecchia Super rossa).
Un motore Alfa strozzato è un motore strangolato: non si compra un Alfa per poi strozzarla. Già il 1.6 non è certo esuberante per questo telaio.
Vidi un motore Alfa trasformato a gass in cui la modifica era che c'erano 4 piccoli tubicini metallici che dal polmone finivano nei carburatori passadno sotto la farfalla e sbucavano nella strozzatura del tubo di Venturi. Ma le valvole a farfalla non potevano chiudere più di tanto.
Son un utente finale che si è interessato spesso la gas, ma che per timore di troppe rogne e riparazioni extra ha sempre preferito andare a benzina (ad almeno 98 ottani sempre per evitar guai, sui motori nati per la vecchia Super rossa).
Un motore Alfa strozzato è un motore strangolato: non si compra un Alfa per poi strozzarla. Già il 1.6 non è certo esuberante per questo telaio.