Alfa 75 - 1.8 Turbo - Rosso Alfa 130 - 1990 - BA

ciao complimenti per la semi parente della mia....bellissimo il volante SZ come l'hai trovato..?
per i cerchi vai di ASN
 
ciao complimenti per la semi parente della mia....bellissimo il volante SZ come l'hai trovato..?
per i cerchi vai di ASN

purtroppo la foto del volante sz è presa da internet...ne ho trovato uno, ma è in pelle rossa e non va benissimo, mi piacerebbe molto montarlo. i cerchi della asn non starebbero male, ma l'idea di abbassare la spalla degli pneumatici mi fa impazzire :lachen001: (e poi montando i cerchi della asn dovrei trovare anche l'interno :p)
 
sembra che il connubio 75/sfiga sia più roseo al di là di tutte le previsioni possibili ed immaginabili; partendo dal presupposto che il carrozziere non ha fatto un benemerito cavolo (ci sono degli scuolabus comunali, forse, più redditizi). "ok" ho pensato, avrò più tempo per recuperare altri pezzi fondamentali (tipo moquette e parabrezza originale e...chiedere, ovunque, per i cerchi della sz o gli oz monza :cool:).trovo tutto da una indy: moquette paragonabile al nuovo e idem il parabrezza. mollo 80 euro per la prima e 200 per il secondo e procedo verso casa...ci sono 40 km di tangenziale da fare. adagio il parabrezza su lenzuoli vaporosi, degni di un trattamento da nababbo, e mi avvio verso casa; per strada tutto ok e guido con un sorriso a 100 denti stampato sul viso...arrivo in paese: solito dosso. rallento (maledetto assetto). metto la prima e l'affronto come se in auto ci fosse un bimbo che si è appena addormentato e...(immaginate il tipico suono del taglio vetro...un brivido che mi ha tagliato letteralmente in due)...parabrezza filato da sopra a sotto.ometto tutte le imprecazioni del caso :mad:e ora resto con un parabrezza filato; provo a fare un giro tra i vari car glass se si può salvare qualcosina, altrimenti mi resterà la magra consolazione di aver buttato 200 euro.ho bisogno di sostegno morale :confused:
 
cattive notizie: parabrezza e 200 euro da buttare :smiley_001:posto qualche foto dei ricambi (hanno privatizzato un intero locale) DSCN3993.jpgDSCN3992.jpgDSCN3990.jpgDSCN3989.jpgDSCN3988.jpgDSCN3987.jpgDSCN3985.jpgDSCN3984.jpgDSCN3983.jpgDSCN3982.jpgDSCN3981.jpgDSCN3980.jpgDSCN3979.jpg)
 
ciao e complimenti per la vettura la 75 turbo quadrifoglio è un sogno:) mi spiace per l'accaduto del parabrezza ma i pezzi delle auto vintage sono un po fragilini... ps complimenti per la serie di ricambi che ti 6 portato a casa... sbaglio o ho intravisto uno sterzo in radica per alfa 75:smiley_001:


:decoccio:
 
complimenti, occhio fine! ;)
si si, è marchiato momo e non è messo molto male.
a mio avviso non era molto in linea con il resto dell'auto (non c'era nulla con cui abbinarlo) e ho provveduto a mettere l'originale...forse farà bella figura in camera :D
i ricambi sono stati un "must" per chiudere l'acquisto: "prendo l'auto solo se mi dai tutti i ricambi"...quel motore e cambio hanno solo 36 mila km!!! forse in fase di riassemblaggio monterò qualcosa (tipo cruscotto, tunnel centrale ecc ecc....)
 
mi sa che son 136 mila i km vedendo tutta la morcia che ha intorno XD
 
complimenti, occhio fine! ;)
si si, è marchiato momo e non è messo molto male.
a mio avviso non era molto in linea con il resto dell'auto (non c'era nulla con cui abbinarlo) e ho provveduto a mettere l'originale...forse farà bella figura in camera :D
i ricambi sono stati un "must" per chiudere l'acquisto: "prendo l'auto solo se mi dai tutti i ricambi"...quel motore e cambio hanno solo 36 mila km!!! forse in fase di riassemblaggio monterò qualcosa (tipo cruscotto, tunnel centrale ecc ecc....)

beh a me lo puoi dare sulla 75 ho il pomello in radica:cool: cmq davvero falla una foto e puliscilo bene così me lo mostri:lol2:

ps.anche io concordo con kaste troppo olio sul cambio per aver soli 36.000 km cmq spero che non tu non gli abbia dato un rene per i ricambi:grinser005:

:decoccio:
 
anche il motore è abbastanza zozzo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nono, per tutti i ricambi ha dato 800 euro e il motore era funzionante (fino a 2 anni fa)...però gli interni, cuffia cambio inclusa, (che attualmente monto, dimostrano solo 36 mila km) non hanno un filo fuori posto!!! i dischi anteriori e posteriori sono pari al nuovo, nemmeno un mm di bava...stessa fortuna per le maniglie porta e cielo! :pforse dovrei fare una piccola considerazione: il precedente proprietario era leggermente "rozzo": non le ha risparmiato colpi di flex per tagliare ciò che un pò di svitol avrebbe egregiamente sbloccato (mi riferisco in particolar modo al cambio: magari avrà tranciato i tubi dei freni senza nemmeno aver scaricato l'impianto; forse al motore è stato riservato un trattamento analogo con perdite di olio)...forse tutto quel zozzume ha quello come possibile causa

beh a me lo puoi dare sulla 75 ho il pomello in radica:cool: cmq davvero falla una foto e puliscilo bene così me lo mostri:lol2:

ps.anche io concordo con kaste troppo olio sul cambio per aver soli 36.000 km cmq spero che non tu non gli abbia dato un rene per i ricambi:grinser005:

:decoccio:

foto nel minor tempo possibile
(forse con una rivestita in alcantara, cuciture rosse e logo alfa romeo, non starebbe male pappa.:.)
 
Ultima modifica da un moderatore: