Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Rosso alfa 130 - 1991 - NA

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io sto per prenderne una uguale ma 88 prima serie 2.0 twin spark con il quadro coi numeri rossi i fanali posteriori arancioni la mascherina piu vecchia davanti ed i sedili non recaro.. volevo installare anche io il gpl o il gas cosa mi conviene installare e come si comporta la macchina consumi e comportamento su strada?

mi sono informato anche per la mia però non lo farò... dipende da quanta strada si intende percorrere... se non fai molta strada ti consiglierei di rimanere a benzina! calcola che un buon impianto ti costerebbe sui 2000 euro... il consumo del 2.0 ts detto da un mio amico è sui 12 km/l circa, poi dipende sempre dallo stile di guida ;) pensa che il ts consuma meno del mio 1.6 ie :eek:

il vero vantaggio del gpl secondo me è che si viaggia euro 4 e quindi i blocchi del traffico e le restrizioni alle non cat sarebbero un ricordo..

:decoccio:

p.s. complimenti per l'ottima scelta!
 
la mia è asi, però non so se cambia in merito ai blocchi del traffico e le restrizioni alle non cat.. per quanto riguarda il gpl mi dispiace segarla e bucarla per montare l' impianto poi ti cambiano il libretto e non hai piu l' originale e comunque sia la mecchina perde valore, poi non so sinceramente se il motore poi avrà problemi..
 
grazie ancora per i complimenti!!!
a breve posterò le foto del cielo.
riguardo al gpl io mi tro vo benissimo, perde pochissima potenza rispetto alla benzina. naturalmente parlo del sequenziale fasato, che ha 4 iniettori accanto a quelli della benzina, quindi niente scoppi nei collettori di aspirazione.
si risparmia sulla tassa di circolazione e circoli durante i periodi di blocchi del traffico.
in autostrada, a 130 fisso, il consumo è di 8,5 km/l, quasi 9.
la mia ha i numeri rossi impropriamente, la ASN li ha bianchi, e la mia non so per quale motivo li abbia rossi, forse il precedente proprietario ha cambiato il cruscotto.

a freddo, ultimamente pero, la mia 75 TS a gpl (sequenziale fasato) non ha il minimo regolare, cioe appena messa in moto invece di stare ferma a 900 giri scende fino a 600 e per non spegnersi sale intorno ai 1200. poi riscende di nuovo a 600 e risale a 1200 di nuovo. non si ferma mai. solo quando diventa calda allora si assesta a 900 giri. è come un pendolo che oscilla tra i due estremi.
a benzina lo fa lo stesso ma un po meno.
qualcuno ha idee?
non l'ha mai fatto in 3 anni che ce l'ho.
 
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di ritorno dall'elettrauto mio padre mi ha detto che la casa costruttrice dell'impianto gpl mi ha revisionato e ritarato le 2 centraline e ripulite dall'olio formatosi in 16mila km. dice che ogni 10mila km va fatto questo lavoro insieme alla sostituzione del filtro del gpl.
resta da vedere come va a benzina.
non essendo stato presente restano un po di dubbi e perplessita.
 
allora??? le foto del cielo? dai non farci aspettare troppo (a breve faro lo stesso lavoro)
 
hai ragione Damiano ma purtroppo non ho piu la 75 sotto casa e causa impegno di tempo per curare la tesi di laurea non ho il tempo di andarci e neanche ce l'ho piu assicurata per ora!
...cercasi infatti assicurazioni per auto non ancora ventennali....
 
Azz... Fragm!!! Iscrivila al R.I.A.R.!! Poi fai la Sara Vintage!!
 
Ma oltre al celo fai altre foto anche alla macchina
 
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