Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Rosso alfa 130 - 1991 - NA

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io sto per prenderne una uguale ma 88 prima serie 2.0 twin spark con il quadro coi numeri rossi i fanali posteriori arancioni la mascherina piu vecchia davanti ed i sedili non recaro.. volevo installare anche io il gpl o il gas cosa mi conviene installare e come si comporta la macchina consumi e comportamento su strada?

mi sono informato anche per la mia però non lo farò... dipende da quanta strada si intende percorrere... se non fai molta strada ti consiglierei di rimanere a benzina! calcola che un buon impianto ti costerebbe sui 2000 euro... il consumo del 2.0 ts detto da un mio amico è sui 12 km/l circa, poi dipende sempre dallo stile di guida ;) pensa che il ts consuma meno del mio 1.6 ie :eek:

il vero vantaggio del gpl secondo me è che si viaggia euro 4 e quindi i blocchi del traffico e le restrizioni alle non cat sarebbero un ricordo..

:decoccio:

p.s. complimenti per l'ottima scelta!
 
la mia è asi, però non so se cambia in merito ai blocchi del traffico e le restrizioni alle non cat.. per quanto riguarda il gpl mi dispiace segarla e bucarla per montare l' impianto poi ti cambiano il libretto e non hai piu l' originale e comunque sia la mecchina perde valore, poi non so sinceramente se il motore poi avrà problemi..
 
grazie ancora per i complimenti!!!
a breve posterò le foto del cielo.
riguardo al gpl io mi tro vo benissimo, perde pochissima potenza rispetto alla benzina. naturalmente parlo del sequenziale fasato, che ha 4 iniettori accanto a quelli della benzina, quindi niente scoppi nei collettori di aspirazione.
si risparmia sulla tassa di circolazione e circoli durante i periodi di blocchi del traffico.
in autostrada, a 130 fisso, il consumo è di 8,5 km/l, quasi 9.
la mia ha i numeri rossi impropriamente, la ASN li ha bianchi, e la mia non so per quale motivo li abbia rossi, forse il precedente proprietario ha cambiato il cruscotto.

a freddo, ultimamente pero, la mia 75 TS a gpl (sequenziale fasato) non ha il minimo regolare, cioe appena messa in moto invece di stare ferma a 900 giri scende fino a 600 e per non spegnersi sale intorno ai 1200. poi riscende di nuovo a 600 e risale a 1200 di nuovo. non si ferma mai. solo quando diventa calda allora si assesta a 900 giri. è come un pendolo che oscilla tra i due estremi.
a benzina lo fa lo stesso ma un po meno.
qualcuno ha idee?
non l'ha mai fatto in 3 anni che ce l'ho.
 
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di ritorno dall'elettrauto mio padre mi ha detto che la casa costruttrice dell'impianto gpl mi ha revisionato e ritarato le 2 centraline e ripulite dall'olio formatosi in 16mila km. dice che ogni 10mila km va fatto questo lavoro insieme alla sostituzione del filtro del gpl.
resta da vedere come va a benzina.
non essendo stato presente restano un po di dubbi e perplessita.
 
allora??? le foto del cielo? dai non farci aspettare troppo (a breve faro lo stesso lavoro)
 
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hai ragione Damiano ma purtroppo non ho piu la 75 sotto casa e causa impegno di tempo per curare la tesi di laurea non ho il tempo di andarci e neanche ce l'ho piu assicurata per ora!
...cercasi infatti assicurazioni per auto non ancora ventennali....
 
Azz... Fragm!!! Iscrivila al R.I.A.R.!! Poi fai la Sara Vintage!!
 
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Ma oltre al celo fai altre foto anche alla macchina
 
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