Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Rosso alfa 130 - 1991 - NA

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anche io sono di Lucca iscritto all' asi.. ma perchè non metti la tua 75 nel garage.. sono curioso..
 
L'assicurazione fa il 40% di sconto.

questa non è una " regola " ....prova ad informarti bene !! ci sono polizze come la Reale Mutua che conl'iscrizione Riar costano 140/150 Eur all'anno !!!!
Unica limitazione che devi mettere il nome di massimo 2 conducenti e franchigia 200.00 Eur in caso di incidente per tua colpa .

Il Gruppo Fondiaria-Sai- MIlano-NuovaMaa .....invece fa la stessa polizza delle auto "normali" e poi applica un fortissimo sconto e indipendentemente dalla cifra che risulta dopo lo sconto paghi al massimo 235/240 Eur .
Qui la guida è libera ( possono guidare tutti) e non c'è franchigia .
 
Sì è giusto, sarebbe stato più corretto se avessi scritto che la mia assicurazione, fa quella politica. Mi scuso per aver involontariamente ingenerato confusione.
So che il trattamento assicurativo per veicoli storici cambia da assicurazione ad assicurazione.
Nel mio caso è la Genertel, ed ho le polizze moto che sono agganciate alla stessa classe (la più bassa) di merito dell'auto. Dato che nella mia provincia le assicurazioni sono basse, pago poco 182 euro l'anno per la 75 (dopo lo sconto).
So che altre assicurazioni fanno trattamenti migliori per le storiche, ma ci ripenserò dopo che avrò iscritto al registro FIM qualche altra moto. Per ora mi conviene così.
La Genertel non fa limitazioni particolari rispetto a quando non era storica.
Anni fa avevo una moto storica assicurata con la Toro, ma in pratica con la Genertel mi viene la stessa cifra. E posso sospendere l'assicurazione quando voglio e poi riattivarla (la prima riattivazione è gratis). Con la moto pago 12 mesi di asssicurazione e poi li sfrutto in più anni solari, a seconda del tempo che ho. Potrei fare lo stesso anche con l'auto.

Grazie per l'attenzione, ora non ho molto tempo per poter metter le foto, la mia 75 credo sia originale, a parte il climatizzatore elettronico autosystem dell'epoca che dovrebbe esser accettato anche dal R.I.A.R.
75 la scelsi grigio medio perché si notano meno i listelli fiancata e alettoncino in grigio più scuro, che non mi piacciono molto (preferivo la fiancata pulita della Giulietta).
Tutte le Alfa con colore tipo rosso corsa Italia hanno un fascino particolare, sono un po' più Alfa delle altre.

Ho anche la 33 (verde metqllizzata) che è iscrivibile R.I.A.R., ma non ho avuto tempo per fare le foto etc., ed è un'auto che è sempre rimasta in famiglia.
 
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Complimenti! Quando avrai tempo e voglia, sarà un vero piacere vedere le tue Auto! Sempre se vorrai postarle.
 
il grigio medio è bellissimo a mia vista, ma nella 75 scegliesti il colore perchè la prendesti nuova?? anche io ho avuto una 33 era 1.3 S dell' '88 e la puoi vedere nei due miei link qui in basso insieme alla mia attuale 75.. aspetto ansioso il garage della tua 75
 
beh complimenti a tutti i 75isti che mi sono venuti a trovare nel mio garage! è bello fare un "incontro virtuale" nel mio "garage virtuale"!!!
 
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Bene cosi è dovere, ma ho anche io un garage si sa? sarò lieto di ospitarti!
 
infatti ora do una sbirciatina! ho visto qualcosa della 33 di siena, la vidi su un sito in vendita, tirai molto anche sul prezzo, ma le condizioni dell'auto sembravano comunque scarsine!
 
ma non parli della mia? perchè è stata in vendita per un po.. ma le condizioni erano tutt' altro che scarsine la carrozzeria era perfetta ed il motore era nuovo.
 
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il grigio medio è bellissimo a mia vista, ma nella 75 scegliesti il colore perchè la prendesti nuova?
No da nuova l'avrei voluta, ma in quel momento non c'era posto per un'altra Alfa in casa. La ho presa di seconda mano nel '98 in sostituzione della Giulietta (presa nuova delle prime nel '78 da mio padre, che me la passò a tempo pieno nel '93, quando comprò la 33 cat nuova). Se ci fosse stata la legge Bersani avrei tenuta volentieri la Giulietta (a costo di metterla fuori con un telo copriauto sopra, ma una assicurazione nuova in una 2000 in 14^ classe era proibitiva: diversi milioni di lire all'anno).
Gli interni della Giulietta p.es. mi parevano di miglior qualità di quelli della 75.
Ho detto che 75 la ho scelta perché ho girato a cercarla per alcuni mesi, ed ho preso la migliore che mi è capitata, del colore che mi convinceva, in un periodo in cui non c'era tanta scelta (molti che avevano la 75 T.S. avevano ordinato la 156, ma siccome non riuscivano a star dietro con le consegne e ritiravano anche l'usato col contagoccie). Fu una scelta discussa a lunga con mio padre, che all'inizio non era daccordo, di non prender una 156 ma cercare l'ultima berlina Alfa Nord. Dopo averla risistemata anche lui apprezzò la scelta, e si divertiva a guidare la 75.
Dove presi la 75 T.S. avevano anche un bellissima 75 Turbo a.s.n. rossa, come nuova, con un difetto: in garage 4,33 m di lunghezza c'entrano 4,40 no. E poi mi piacciono i motori progressivi, un motore col calcio nella schiena, come i turbo, nelle strade invernali di collina temevo di non esser in grado di controllarlo (ho imparato a correggere i testacoda con l'A112 Abarth 70HP, ma la trazione posteriore è diversa). Con la 75 T.S. ho trovato insieme il piacere della giuda sportiva dell'Abarth (ma non nervosa) con la sicurezza della Giulietta 1.6 (auto da famiglia in curva: più lenta e dondolona)
 
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