Buongiorno a tutti,
non so se può interessarvi perchè non conosco il motore della 75 turbo, ad ogni modo ho un Garrett T25 di derivazione rover 220 turbo (era la mia) totalmente revisionato e modificato da Turmax e con soli 15000km all'attivo.
E' stato cambiato il carter di scarico, avvicinate le giranti, sostituiti tutti i componenti soggetti ad usura ed infine è stata chiusa la bypass di serie che era montata lato compressore (sono più di 1000€ di modifiche). Turmax me l'ha garantito per pressioni fino a 1,2 bar in piena affidabilità. I valori di A/R sono 49 in aspirazione e 48 allo scarico.
Sulla rover ad 1 bar sviluppava circa 31kgm a 2500 giri (ma era già in pressione a 2000 giri, quindi turbo lag minimo) e circa 230 cv a 6000 giri.
L'ho smontato prima di rottamare la mia povera ciccia ed ovviamente è raffreddato ad olio e acqua....
A parer mio, come rendimento, è uno dei migliori turbo installabili su motori fino a 2000cc perchè è molto reattivo a bassi regimi ed ha un lag veramente ridotto. Chi ha provato anche una 220 turbo di serie sa di cosa parlo.
Fatemi sapere se siete interessati
Ora metto l'annuncio anche sul mercatino
saluti a tutti