Alfa 75 -2.0 TS TURBO Q.V. Quale turbina montare.

se avevi una t3 originale ,o gli hanno tappato l'entrata e l'uscita dell'acqua,o non era una garret .
l'unica turbina senza raffredamento dell'acqua era quella del giulietta turbodelta,che vennero sostituite immediatamente perche' si rompevano subito(erano turbine Avio)
 
:rolleyes: Magari era una T25 di quelle montate sulle Renault s5gt turbo e Renault 11 turbo,la chiocciola di scarico in questo caso ha lo stesso attacco della T03,ma il corpo non è raffreddato e ha i soli attacchi di entrata e di uscita dell'olio :smiley_001:
 
:rolleyes: Magari era una T25 di quelle montate sulle Renault s5gt turbo e Renault 11 turbo,la chiocciola di scarico in questo caso ha lo stesso attacco della T03,ma il corpo non è raffreddato e ha i soli attacchi di entrata e di uscita dell'olio :smiley_001:
non so',di bare ambulanti non ne ho mai avute:lol2:
 
:rolleyes:Grande Ivo,ma erano buone per trafugare le turbine da mettere sulla giuliettazza che avevo fatto tubbbbo:lol2::lol2:
 
Darò un occhio alla turbina, verificherò questo discorso della T3 Garrett.Grazie comunque delle dritte.
 
Vorrei gentilmente postare una richiesta d'informazioni sulla valvola Pop-Off: cos'è, cosa serve, si può montare su una 75 turbo? Grazie ed attendo risposte.
 
Buongiorno a tutti,
non so se può interessarvi perchè non conosco il motore della 75 turbo, ad ogni modo ho un Garrett T25 di derivazione rover 220 turbo (era la mia) totalmente revisionato e modificato da Turmax e con soli 15000km all'attivo.
E' stato cambiato il carter di scarico, avvicinate le giranti, sostituiti tutti i componenti soggetti ad usura ed infine è stata chiusa la bypass di serie che era montata lato compressore (sono più di 1000€ di modifiche). Turmax me l'ha garantito per pressioni fino a 1,2 bar in piena affidabilità. I valori di A/R sono 49 in aspirazione e 48 allo scarico.
Sulla rover ad 1 bar sviluppava circa 31kgm a 2500 giri (ma era già in pressione a 2000 giri, quindi turbo lag minimo) e circa 230 cv a 6000 giri.
L'ho smontato prima di rottamare la mia povera ciccia ed ovviamente è raffreddato ad olio e acqua....

A parer mio, come rendimento, è uno dei migliori turbo installabili su motori fino a 2000cc perchè è molto reattivo a bassi regimi ed ha un lag veramente ridotto. Chi ha provato anche una 220 turbo di serie sa di cosa parlo.

Fatemi sapere se siete interessati :)

Ora metto l'annuncio anche sul mercatino

saluti a tutti
 
per cristian72, grazie del consiglio, io pensavo che la GT28 fosse troppo "grossa" e mi desse troppi problemi di ritardo (lag). Comunque, potresti mandarmi l'indirizzo di dove trovarle, magari usare per qualche test. io di solito mi facevo lavorare le originali da : "centro turbo 2000".
PS la alfa 75 turbo QV ha il compressore raffreddato ad acqua.
 
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Gentili soci del Club, vorrei postare una domanda sulla turbina della mia Alfa Romeo 75 Turbo Q.V. la turbina, una Garrett T3, non sembra quasi esistere tanto che l'auto pare aspirata, portandola a provare da un meccanico, staccando un tubetto sulla valvola di scarico di nuovo in accelerazione la 75 era una fucilata nella schiena, a cosa serve tale tubetto sulla wastegate? Come mai una volta inserito la turbina pompa così poco? Dipende da qualcos'altro una turbina così poco reattiva? Il meccanico ha applicato un foro su tale tubetto e ora sicuramente ho notato un miglioramento, come mai?