Ciao Vittore,la centrale che gestisce il funzionamento della valvola Pierburg è la EZK di accensione,in coogestione con quella di alimentazione LE2Jetronic,si potrebbe essere bruciato un semplice transistor,ma mi pare assai strano,sono assemblate con solida elettronica tradizionale ,il progetto di origine risale ai primi anni '70 ed era applicato alle prime Porsche 911 turbo,non ti hanno spiegato di più?
Si è la Pierburg che gestisce direttamente il livello di sovralimentazione tramite una serie di impulsi on/off che fanno scambiare l'elettrovalvola,in modo da caricare/scaricare la pressione sulla wastegate,quest'ultima inizierebbe già ad aprirsi alla pressione di 0,2 bar,ma arriva ,sempre a seconda degli impulsi che arrivano in base alla preparazione o meno della eprom della LE2,a 0,9/1 bar proprio perchè la pierburg nella fase di scambio di cui sopra devia pochissima aria in pressione alla wastegate :smiley_001:
in pratica è una valvola deviatrice,da un'uscita manda aria alla wastegate,dall'altra la manda dentro al cassoncino del filtro.
scusa la prolissità,spero di essermi spiegato :decoccio:
Si è la Pierburg che gestisce direttamente il livello di sovralimentazione tramite una serie di impulsi on/off che fanno scambiare l'elettrovalvola,in modo da caricare/scaricare la pressione sulla wastegate,quest'ultima inizierebbe già ad aprirsi alla pressione di 0,2 bar,ma arriva ,sempre a seconda degli impulsi che arrivano in base alla preparazione o meno della eprom della LE2,a 0,9/1 bar proprio perchè la pierburg nella fase di scambio di cui sopra devia pochissima aria in pressione alla wastegate :smiley_001:
in pratica è una valvola deviatrice,da un'uscita manda aria alla wastegate,dall'altra la manda dentro al cassoncino del filtro.
scusa la prolissità,spero di essermi spiegato :decoccio:
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