Alfa 75 -2.0 TS TURBO Q.V. Quale turbina montare.

:D Per un certo periodo mi ha sfiorato l'idea di montarla,poi parlando con chi l'aveva ,mi è passata la voglia,a parte lo sbuffo che pare uno starnuto :lol2:,non hanno trovato grandi vantaggi,anche se è vero che evita grossi colpi di ariete a monte delle farfalle del'acceleratore e ai manicotti,ne ho una nuova nuova della Delta integrale,con tanto di manicotti per rimandare l'aria bypassata al cassoncino del filtro per mantenere accettabile il livello sonoro,sai avere la macchina che starnutisce mi sa troppo di truzzo :lol2: ,poi bisogna fare almeno un foro sul gomito in alluminio sopra al compressore :smiley_001:
 
Caro mauretto,
quindi non la consigli, io ho la derivazione per la valvola, ma non l'ho mai montata, pensavo fosse un miglioramento in precisione e durata per la turbina.
Grazie e ciao:decoccio:
 
:D Mah vedi sono tutti particolari derivati dalle competizioni dove le potenze erano superiori ai 300 cv,vedi Lancia 037 e Lancia Delta S4 che andavano dai 330 ai 650 cv :p ,con pressioni di sovralimentazione che andavano ben oltre a 1,2-1,5 bar :rolleyes: per citare due vetture che avevano una valvola di sfiato pop off,ciò non toglie che ci siano vantaggi montandola sulla tua 75 nella salvaguardia del compressore e dei manicotti .:blink:.,dicevo solamente che personalmente non mi piace lo starnuto e non mi andava di sforacchiare la curva in alluminio per installarla :rolleyes:,se fai un lavoro ad hoc con sfiato silenziato è meglio per il semplice fatto che alla lunga ti stuferai a sentire lo sbuffo ogni volta che alzi il piede dall'acceleratore,anche se a bassi regimi senti solamente un sibilo accentuato della turbina :decoccio:
 
E una Garrett T3 originale dove posso trovarla? Esiste ancora? Anche una T4 mi interesserebbe.

Grazie attendo risposte:confused:
 
:D Ciao Vittore,intanto grazie dell'mp,sei sempre gentile,virtù sempre più rara :rolleyes:,per la T3/T4 ti direi di cercare sulla baia,oppure vedere se nella tua bella regione ci sono delle officine di revisione e vendita di turbocompressori,magari hanno il pezzo che cerchi su uno scaffale nuovo e a buon prezzo,la tua è tanto danneggiata?

Mauro
 
Ciao mauretto,
era solo per sapere esattamente dove si possono trovare le Garrett originali delle 75 turbo, quindi appunto T3 o T4, la mia non è andata per niente, ha pochi chilometri, l'unico mio problema come già dicevo nei precedenti post è quello della centralina che gestisce la Pierburg, l'ultimo lavoro in officina Alfa Romeo è stato ahimè il bypassare la centralina fusa facendo il solito foro sul tubetto con il raccordo a t, io l'ho tolto appena me ne sono accorto ripristinando il tutto perchè appunto è dannoso e distruttivo per la turbina e il motore tale bypassaggio, tutto qui, ora devo trovare questa benedetta centralina per far funzionare la Pierburg, così la turbina finalmente andrà come deve.

Grazie da Vittore:decoccio:
 
:D Dovresti gentilmente postare alcune foto del vano motore :rolleyes:
in modo che si riesca a capire che cosa ruggisce sotto al cofano della tua belva ;),ripeto la gestione dell turbina è solo ed esclusivamente eseguita da questa scatola,tutto il resto può essere accessorio di qualche estroso preparatore .:blink:.
e se questa si brucia non la metti più in moto :eek:
a meno che quella che hanno deciso che fosse fusa non fosse la pierburg
 
Gentilissimo mauretto,come sempre del resto, no la centralina che mi hanno messo in mano non è neanche lontanamente somigliante alla Bosch EZ201K della foto, devo vedere dove si trova la Bosch in che punto del vano motore, magari si sono sbagliati e in realtà quella bruciata non ha nulla a che vedere con la turbina e la Pierburg.

Grazie da Vittore:decoccio:
 
:D :p Lato passeggero,sotto al cassettino portaoggetti,montante anteriore della portiera a destra dei piedi ,sotto a un tappo peloso di moquette fissato a pressione con una clips,la centrale è fissata con una parcker taglio a croce.

Vittore mi fai arrossire a elogiarmi così :p

ShockBigper la mancia di cinque neuri ti invio il ccp in mp :lol2::lol:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mauretto,
controllerò bene la centralina, ma se è dove dici, non è quella che mi hanno dato:mad:

Grazie e w l'AlfettaGTV Turbodelta:)