Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - 1988 - Grigio Medio met. - SA

christian72

Alfista principiante
17 Luglio 2008
356
57
36
Sa
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Fiat Coupè 20v turbo
Salvata dalla demolizione, appartenuta a proprietario che non la curava come si deve è oggi passata in mano mia.
E' un modello 1988 strumentazione rossa, 123k km, purtroppo con impianto gpl con meno di 1 anno ( del quale mi libererò quasi certamente ).

Pregi :
Il motore gira come un orologio, cambio non gratta, ammortizzatori e freni in buono stato generale, interni sani ( solo sporchi ).

Difetti :
cielo scollato
carrozzeria da riprendere un pò
anabbaglianti che non si accendono nonostante relè che scatta e fusibili sani
cerchi indegni
Alfa control ad albero di natale ( da disperazione ) con icone fisse dei 4 sportelli, del freno a mano, icona volante e stop perennemente accesi :eek: (accetto dritte in merito .:blink:. )

Ora vi posto un paio di foto, la devo tener ferma una ventina di giorni per pratiche varie storicità e assicurazione, spero di sistemarla come si deve anche grazie ai vostri consigli..
ero da 5 anni senza 75 e non ne potevo + !!
Ho fatto richiesta di nulla osta x i cerchi 16, non si sa mai..

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ciao a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
:) Ed ecco un altro bel pezzo,complimenti per l'acquisto,sembra ben messa e bisognosa del minimo stretto di cure .:blink:., per l'ARC comincia a verificare che i pulsanti delle portiere non siano ossidati,si accendono le luci di cortesia?,anche una piccola ossidazione delle lampade di posizione variano il valore letto dalla centralina che va in fase di segnalazione,anche le masse sparse per la carrozzeria danno il loro contributo se non sono ben collegate :).
Se dai un'occhiata a questo sito Craig's Place puoi scaricare del materiale utile e prezioso sia a livello di meccanica che di impianto elettrico
 
Ultima modifica:
Che bella! Prima serie poi...ma la cosa più bella è che tu l'abbia letteralmente "salvata" :D
Particolari i copricerchi...ma di che versione erano? Non li ho mai visti :eek:
 
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:) Ed ecco un altro bel pezzo,complimenti per l'acquisto,sembra ben messa e bisognosa del minimo stretto di cure .:blink:., per l'ARC comincia a verificare che i pulsanti delle portiere non siano ossidati,si accendono le luci di cortesia?,anche una piccola ossidazione delle lampade di posizione variano il valore letto dalla centralina che va in fase di segnalazione,anche le masse sparse per la carrozzeria danno il loro contributo se non sono ben collegate :).
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Grazie 1000 della dritta, la luce interna plafoniera accende perfettamente così come tutte le posizioni e stop..
leggevo in un post che ci sono delle masse da verificare sotto il volante al confine col motore ( quasi ai piedi guidatore ) che fanno capo all'alfa control.
Spero che non sia la centralina andata in quanto è il modello grassoccio abbastanza raro da reperire :mad:
Il fatto che accendano simultaneamente tutti e 4 gli sportelli non depone a mio favore.. bah.. vedremo..
Bella è anche la storia degli anabbaglianti, il tipo li aveva collegati a ponte direttamente con un morsettino sulla batteria, in pratica appena faceva buio apriva il vano motore e "accendeva" :WC::eclipsee_Victoria: che roba !! Ho già ripristinato tutto ma del difetto ancora non sono venuto a capo, l'interruzione sarebbe cmq dopo il relè ( che sento cliccare ma non trovo)





Che bella! Prima serie poi...ma la cosa più bella è che tu l'abbia letteralmente "salvata" :D
Particolari i copricerchi...ma di che versione erano? Non li ho mai visti :eek:

:) Quei ccopricerchi io li ricordo proprio sulla prima serie twin spark ma oltre ad essere solo in 3 ( 1 se l'è perso x strada chissàdove) ho intenzione di sostituirli con 4 originali dell'epoca e contestualmente regalarle 4 del gtv V6TB da 16" sperando che me li passino :decoccio:
 
ho anch'io una 75 twin spark 1 serie grigio medio e confermo che i copricerchi originali erano questi,anzi conservali perche sono introvabili!!!!!!!
 
Ah! Quindi non montava i cerchi in lega di serie...non lo sapevo! :rolleyes:
 
no sulla twin spark erano optional i cerchi in lega,e i lavafari sulla 1 serie erano un optional obbligatorio in pratica c'erano su tutte e te li facevano pagare poi sulla 2 e diventato optional vero e proprio!!!!!!!
 
Bellissima la ts prima serie mi raccomando farla tornare ad antichi splendori! complimenti per averla salvata da destino non proprio felice...vedrai ti ripagherà
 
Oggi, nonostante la pioggia ho risolto il problema dei fari : faston bruciacchiato dentro il complessivo posto dietro la scatola fusibili :)
ora mi resta il problema + spinoso : le ostinate spie check.. spero che non sia la centralina :smiley_001: :rolleyes:
e la sistemazione del tetto che oramai mi cade in testa :lol2:
Appena si aggiusta il tempo la lucido tutta in quanto la carrozza ha solo graffi superficiali provocati dai rovi nei boschi ( il tipo ci andava a funghi mi sa :grinser005: )
Ho tutta l'intenzione di metterla a nuovo !!
:decoccio:
 
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