Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 555 - 1988 - Lucca

Ragazzi purtroppo stamani ho perso la targa anteriore della 75 probabilmente ero in autostrada.. ho provato anche a rifare lo stesso percorso ma non sono riuscito a trovare niente qualche giorno fa l' avevo urtata in un muretto e forse il portatarga ha ceduto per quello.. mi spiace soprattutto per la targa originale.. non so secondo voi perderà valore la macchina..? secondo me perde anche a livello estetico con la targa nuova, l' altra anche se con provincia CH (Chieti) è quella che ha montato da sempre.. e soprattutto dell' epoca.. altro quesito domani faccio un altro giro per veder se la ritrovo e se la ritrovo in che stato la ritrovo.. se dovessi ri dover targare la macchina devo far denuncia ai carabinieri? devo andare alla motorizzazione? come funziona? sono lunghi i tempi..? grazie confido in voi alfisti..
 
:eek: Prova a sentire la Polizia autostradale se eventualmente non l'avessero già trovata loro,la denuncia di smarrimento ti conviene comunque farla,sia mai che sia finita in mano a qualche malintenzionato..................per le pratiche di nuove targhe devi sentire un'agenzia di pratiche auto .:blink:.,l'unico valore che può perdere con le targhe nuove è quello affettivo verso le vecchie con l'indicazione della provincia :)
 
a loro li ho gia avvisati.. per il resto oggi sono anche ri stato in autostrada e anche la strada che ho percorso fuori ma non ho visto niente.. purtroppo credo proprio che dovro farmi le targhe nuove.. com' è la procedura? qualcuno lo sa? ciao a tutti
 
Per la pratica da presentare presso uno degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) ecco cosa fare

Documenti necessari

* Fotocopia di un documento di identità dell'intestatario

* Targhe deteriorate, in caso di deterioramento di una o di entrambe le targhe

* Eventuali targhe rimaste, in caso di smarrimento, furto e distruzione di una o di entrambe le targhe

* Autocertificazione o fotocopia della denuncia (in caso di smarrimento, furto e distruzione)

* Certificato di Proprietà

* Carta di Circolazione

* Modello di richiesta di reimmatricolazione alla MCTC (in distribuzione presso tutti gli STA)

Inoltre se la richiesta non è presentata direttamente dall'intestatario del certificato di Proprietà/Carta di Circolazione:

* Delega in carta semplice alla persona che presenta la richiesta
* Fotocopia di un documento di riconoscimento dell'interessato.

Versamenti necessari

Se la pratica viene presentata da un privato cittadino ad uno Sportello Telematico dell'Automobilista attivato presso un Ufficio Provinciale ACI , tutte le somme dovute possono essere versate allo Sportello stesso.

Se la pratica viene presentata ad uno Sportello Telematico dell'Automobilista attivato presso una Delegazione AC o una Agenzia di pratiche auto, tutte le somme dovute possono essere versate allo Sportello stesso. Alle Delegazioni/Agenzie, oltre ai costi "vivi" della pratica, sono dovuti i compensi previsti, in regime di libero mercato, per il servizio di intermediazione svolto.

Se la pratica viene presentata presso uno Sportello Telematico dell'Automobilista ubicato presso un Ufficio Provinciale M.C.T.C. prima di recarsi allo Sportello bisogna eseguire, presso un ufficio postale, tutti versamenti delle somme dovute sui conti correnti postali appositamente previsti e portare allo Sportello le relative attestazioni, cioè le ricevute.

* 1. Sul c/c p 25202003 intestato all'ACI - Automobile Club d'Italia - Economato Generale - Servizio di Tesoreria, via Marsala, 8 - ROMA 00185, in un unico versamento, l'importo complessivo delle voci sotto indicate:

- 20,92 euro per emolumenti ACI

- 29,24 euro per imposta di bollo per iscrizione al PRA

* 2. Sul c/c p 9001 intestato Dipartimento Trasporti Terrestri - Diritti - Roma

- 9.00 per diritti MCTC

* 3. Sul c/c p 4028 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri - Imposta di bollo - Roma

- 29,24 euro per imposta di bollo per reimmatricolazione

* 4. Sul c/c p 121012 intestato a Tesoreria Prov.le Stato - Sez. Viterbo - Acquisto veicoli a motore

- per le targhe autoveicoli tipo A (targhe rettangolari) oppure per le targhe autoveicoli tipo B (targhe quadrate per fuoristrada o auto d'epoca) od ancora per le targhe dei motoveicoli si rimanda alla pagina Importi. Si tenga presente che per avere il logo della Provincia sulla targa si ha un costo aggiuntivo.

Il costo fisico della targa nuova è stabilito dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri; per essi si rimanda alla pagina Importi

Costo targa
Automobile Club d'Italia: Home page

Tutti i bollettini - con l'intestazione prestampata - sono in distribuzione gratuita presso gli Uffici Provinciali della MCTC.

E’ da notare che le Province del Friuli dal 01.01.2008 hanno preso in carico il servizio di gestione delle formalità di competenza M.C.T.C. riscuotendone, di conseguenza, i relativi emolumenti; tra esse la Provincia di Udine è stata autorizzata a riscuotere sul proprio conto oltre agli emolumenti anche l'imposta di bollo ed il costo delle targhe; pertanto, ad eccezione di Udine per cui è dovuto un unico pagamento cumulativo sul ccp della Provincia, per le altre provincie gli emolumenti M.C.T.C. dovranno essere riversati sul particolare ccp della provincia friulana relativa e non sul ccp 9001 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.



Automobile Club d'Italia: Per gli autoveicoli e i motoveicoli intestati a una o al massimo due persone, se in possesso di Certificato di Proprietà e della Carta di Circolazione
Automobile Club d'Italia: Perdita documenti o targa

comunque mi dispiace moltissimo
 
  • Like
Reactions: mauretto
grazie caspita damiano.. ma quindi per prima cosa mi ci vuole la denuncia dei carabinieri? per adesso sto girandoci cosi.. ma dovro farlo..
 
Ho raggiunto i 130.000 km ultimi aggiornamenti cambio olio e filtri, candele, cavi candele, cinghie, cinghie di servizi e spazzole dei tergi cristalli la prossima spesa saranno le gomme nuove ed il rifacimento dei cerchi in lega perchè si sfoglia la vernice, poi in vista del centenario ad arese è in previsione una visitina dal carroziere...lo ripeto sarebbe bello raggrupparsi tra tutti noi 75 isti e fare il viaggio insieme verso Arese una sorta di pellegrinaggio.. ciao a tutti!
 
lo ripeto sarebbe bello raggrupparsi tra tutti noi 75 isti e fare il viaggio insieme verso Arese una sorta di pellegrinaggio.. ciao a tutti!

io ce so , contamici pure ! con pernotto solo in hotel con garage coperto ovviamente :lol2:
seriamente , sarebbe magnifico organizzare questa cosa

P.S. complimenti per il tagliandone conservativo :)
 
siamo in tantissimi 75 isti però nessuno si aggrega.. per quanto riguarda il tagliando.. adesso con candele e cavi nuovi è ringiovanita un 80 mila km buoni..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho raggiunto i 130.000 km ultimi aggiornamenti cambio olio e filtri, candele, cavi candele, cinghie, cinghie di servizi e spazzole dei tergi cristalli la prossima spesa saranno le gomme nuove ed il rifacimento dei cerchi in lega perchè si sfoglia la vernice

Cavi candele sei riuscito a trovarli originali?
Per i cerchi ci sono ditte specializzate che fanno ottimi lavori.
Se i cerchi sono monocolore non costa tanto.