Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 555 - 1988 - Lucca

Davvero complimenti! ...avendo poco tempo per girovagare sul forum mi era sfuggita....STUPENDA!
 
Veramente BELLA....e io l'ho vista dal vivo.....che dire....è immacolata!!!!
 
Mimmo grazie sei un grande alfista! mi auguro che tu possa realizzare il desiderio di avere una 75 al piu presto.. assicurati che ci sia l' autobloccante però perchè è tutta un altra cosa.. ti ci vuole una 1.8 Turbo, una Twin Spark 2.0, una 3.0 v6 o una 2.5 v6... il fatto dell' estetica nel mio caso non lo sottovalutare perchè un prima serie come la mia ha la linea ancora battezzata dall' Alfa Romeo, il cofano bombato era solo sulle versioni piu potenti, la seconda serie con la mascherina, i fanali post. rossi ed il quadro a cifre bianche appartengono in tutto e per tutto a Fiat come il cofano bombato su tutte le versioni.. e anche la vernice è piu scadente.. la 33 se avessi avuto posto l' avrei tenuta indubbiamente.. è mitica! comunque guarda qui sono tornato adesso dal raduno club alfa sezione toscana qui a Lucca e c' era anche lei..

Visualizza allegato 41046

Visualizza allegato 41047

Visualizza allegato 41048

ho invitato al raduno il mio amico che l' ha comprata, insieme 75 e 33 stavano benissimo essendo tutte e due del 1988 sembravano in un concessionario Alfa Romeo di quell' anno!... peccato la pioggia..

E' si Andrea assomigliano proprio la mia 75 e la tua eccetto anche per la mascherina.. per quanto riguarda la vernice probabilmente sarà per quel discorso della vernice piu scadente sulla seconda serie..?


Se dovrò passare alla 75 passerò in modo molto serio...andando di 3.0 V6 credo! per adesso solo 33...magari al più presto con un bel 1.7 sotto...il massimo sarebbe il 1.7 16v con i carburatori!

Vedendo le foto della tua ex 33 e della 75 sembra di esser tornati 20 anni indietro...che emozione!
 
Veramente grazie a tutti per gli interventi, si vede che avete la scrittura da veri alfisti appassionati..

@ Alfista162B4A: anche la mia ha il cofano bombato pur essendo prima serie benchè venne introdotto nell '86 con la 2.5 V6 ed a seguito tutte le altre 75 piu potenti 1.8 turbo, evoluzione, 3.0 v6 e Twin Spark 2.0, poi alla fine dell '88 con l' avvento della seconda serie il cofano con la bombatura lo ebbero tutte le versioni.
 
Ultima modifica:
Non c'è niente da fare, la 75 mantiene inalterato il suo fascino. Anzi più il tempo passa e più ci si rende conto che è stata una GRAN mancchina.
ciao
 
non potevo mancare anchio nel commentare una tale meraviglia,un pezzo di storia tra le tue mani,complimenti
 
è si proprio un gran bel pezzo di storia.. a presto nuove foto..
 
Complimenti Trentatre davvero bella e tenuta in maniera maniacale!E poi il rosso alfa ha sempre il suo fascino ;-)
 
veramente grazie a tutti.. oggi ho comprato l' olio ed il filtro dell' olio domani faro il change.. 126.000 km raggiunti.. gli fa un baffo al twin spark.. grazie a tutti anche da parte della 75!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto