Alfa 75 - barre di torsione

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da andrea148, 7 Giugno 2010.

  1. Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

    Infatti.. Sul america non penso di farlo, mi limiterò probabilmente solo ai powerflex. Sul turbo quando sarà ora magari si.
     
  2. Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

    Non ho capito cosa c'entrano i tamponi con l'impossibilita' di regolare l'incidenza.Quest'ultima si regola agendo sui manicotti filettati dei puntoni di reazione.I tamponi sono gli elementi elastici tra puntone e traversa anteriore.
     
  3. Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

    Mi pare ci sia già una discussione sui powerflex, e se non ricordo male davano solo le boccole per il parallelogramma di Watt posteriore (per questo il kit per la 75 costa molto meno di quello di altre Alfa, sono 2÷3 boccole) e per gli attacchi della barra antirollio anteriore alla traversa.
     
  4. guardando sull'eper, le barre di torsione per turbo e modelli aspirati vengono segnato di misura 21,8, mentre quelle per ts, 3.0 e diesel 22,8. Qualcuno può confermarlo?
     
  5. so che ci sono delle differenze, ma non sono sicuro delle misure.... comunque se eper scrive quello è sicuramente cosi!
     
  6. Sul mio manuale tecnico è riportato:Barre di torsione per tutti i tipi di 75 eccetto Turbo il diametro è di 21,8 mm., mentre per la versione turbo il diametro è di 22,8 mm.
    Un saluto a tutti.
     
  7. #37Kaste,3 Settembre 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione


    Alla fine dopo due anni (e altre spese nel mezzo XD) son riuscito a prenderli per il turbo america, ma li monterò verso fine mese..

    foto Alfa 75 - barre di torsione - {attachcounter}


    Ahimè però non credo di poter darne un parere, assieme ci sostituisco gli ammortizzatori e le molle (spax a gas), e tutte le altre gomme presenti nella vettura.. bisognerebbe cambiassi solo quelli per poter dare un giudizio..
     
  8. Se hai tutto smontato ti converrà dare una riverniciata a sospensioni, traverse, etc: è un lavoro che prima o poi dovrò fare...
     
  9. lo farei, ma smonta il meccanico e non posso continuare a fare avanti e indietro (più che altro per non rompere a lui).. Non son messi tanto male comunque..
     
  10. #40Kaste,7 Febbraio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

    Aggiornamento dopo 1500 km:

    Powerflex all'anteriore perfetti, non posso quantificare il miglioramento in quanto era tutto distrutto, solo che ora va veramente bene.
    Powerflex al posteriore un po' uno schifo, la vite ingrana sulla boccola che nei cambi direzione, es. rotonde, "salta" (stesso rumore di quando si prende qualche botta nel de dion). Sabato vedo di ingrassarli, ma se va avanti così smonto tutto e rimetto gli originali dietro.

    più che altro, per togliere il parallelogramma di watt come devo fare?
     
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