Alfa 75 - barre di torsione

Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

:) Ho letto il link,il sistema era anche utilizzato da alcuni team del superturismo sulle 75 turbo,sinceramente non lo avevo mai preso in considerazione,ma senz'altro è un'ottima soluzione e richiede solo due fori sulla carrozzeria :)
Infatti.. Sul america non penso di farlo, mi limiterò probabilmente solo ai powerflex. Sul turbo quando sarà ora magari si.
 
Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

Non ho capito cosa c'entrano i tamponi con l'impossibilita' di regolare l'incidenza.Quest'ultima si regola agendo sui manicotti filettati dei puntoni di reazione.I tamponi sono gli elementi elastici tra puntone e traversa anteriore.
 
Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

Mi pare ci sia già una discussione sui powerflex, e se non ricordo male davano solo le boccole per il parallelogramma di Watt posteriore (per questo il kit per la 75 costa molto meno di quello di altre Alfa, sono 2÷3 boccole) e per gli attacchi della barra antirollio anteriore alla traversa.
 
guardando sull'eper, le barre di torsione per turbo e modelli aspirati vengono segnato di misura 21,8, mentre quelle per ts, 3.0 e diesel 22,8. Qualcuno può confermarlo?
 
guardando sull'eper, le barre di torsione per turbo e modelli aspirati vengono segnato di misura 21,8, mentre quelle per ts, 3.0 e diesel 22,8. Qualcuno può confermarlo?

so che ci sono delle differenze, ma non sono sicuro delle misure.... comunque se eper scrive quello è sicuramente cosi!
 
Sul mio manuale tecnico è riportato:Barre di torsione per tutti i tipi di 75 eccetto Turbo il diametro è di 21,8 mm., mentre per la versione turbo il diametro è di 22,8 mm.
Un saluto a tutti.
 
Re: Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

E'vero sono troppo morbidi.Scusa Kaste,ma tu hai montato i Powerflex?Come ti sembrano?Quali componenti comprende il Kit?


Alla fine dopo due anni (e altre spese nel mezzo XD) son riuscito a prenderli per il turbo america, ma li monterò verso fine mese..

placeholder.png



Ahimè però non credo di poter darne un parere, assieme ci sostituisco gli ammortizzatori e le molle (spax a gas), e tutte le altre gomme presenti nella vettura.. bisognerebbe cambiassi solo quelli per poter dare un giudizio..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se hai tutto smontato ti converrà dare una riverniciata a sospensioni, traverse, etc: è un lavoro che prima o poi dovrò fare...
 
Se hai tutto smontato ti converrà dare una riverniciata a sospensioni, traverse, etc: è un lavoro che prima o poi dovrò fare...

lo farei, ma smonta il meccanico e non posso continuare a fare avanti e indietro (più che altro per non rompere a lui).. Non son messi tanto male comunque..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

Alla fine dopo due anni (e altre spese nel mezzo XD) son riuscito a prenderli per il turbo america, ma li monterò verso fine mese..

placeholder.png



Ahimè però non credo di poter darne un parere, assieme ci sostituisco gli ammortizzatori e le molle (spax a gas), e tutte le altre gomme presenti nella vettura.. bisognerebbe cambiassi solo quelli per poter dare un giudizio..

Aggiornamento dopo 1500 km:

Powerflex all'anteriore perfetti, non posso quantificare il miglioramento in quanto era tutto distrutto, solo che ora va veramente bene.
Powerflex al posteriore un po' uno schifo, la vite ingrana sulla boccola che nei cambi direzione, es. rotonde, "salta" (stesso rumore di quando si prende qualche botta nel de dion). Sabato vedo di ingrassarli, ma se va avanti così smonto tutto e rimetto gli originali dietro.

più che altro, per togliere il parallelogramma di watt come devo fare?
 
Ultima modifica da un moderatore: