Alfa 75 - barre di torsione

Re: Riferimento: Alfa 75 - barre di torsione

Aggiornamento dopo 1500 km:

Powerflex all'anteriore perfetti, non posso quantificare il miglioramento in quanto era tutto distrutto, solo che ora va veramente bene.
Powerflex al posteriore un po' uno schifo, la vite ingrana sulla boccola che nei cambi direzione, es. rotonde, "salta" (stesso rumore di quando si prende qualche botta nel de dion). Sabato vedo di ingrassarli, ma se va avanti così smonto tutto e rimetto gli originali dietro.

più che altro, per togliere il parallelogramma di watt come devo fare?

Il gommino del ponte de diòn, per quanti ne ho cambiati per quanti hanno durato poco.....sopprtando dopo alcune botte in decelarione, penso che sia la dannazione della 75, questo dipende sia dagli ammortizzatori che da un perno che subisce le sollecitazioni dell'asse, io pensavo di ricostruirlo in Nailon e ogni tanto lubrificarlo forse forse tiene di più risparmiando anche i vari gommini della barra anitrollio.

Perchè vuoi cavare il parallelo di watt?
 
mi stupisce che ti dia questi problemi! ... su quella da gara li ho montati circa 3 anni fa e sono particolarmente contento, la macchina migliora proprio tanto. il rumore che descrivi mi da più l'impressione che sia un supporto del cambio..... controlla bene quello!
 
Sabato guardo... do la colpa ai power per il semplice fatto che lo fa solo nelle rotonde in pratica, piu forte si fanno piu il botto è forte. .
 
Sabato guardo... do la colpa ai power per il semplice fatto che lo fa solo nelle rotonde in pratica, piu forte si fanno piu il botto è forte. .

in effetti lascia perplessi, nelle rotonde subisce una forza laterale, però la uso ormai da anni e la macchina è sottoposta in continuazione a sollecitazioni laterali parecchio intense e va veramente bene, il miglioramento più evidente lo si ha nell'avantreno perchè la raddrizza parecchio e con una buona convergenza diventa veramente impressionante come tenuta! .... controllala bene!
 
Powerflex smontati e ingrassati.. come condor diceva non son quelli.. è la barra antirollio dietro che scorre a destra e a sinistra.. ma deve scorrere???
 
Powerflex smontati e ingrassati.. come condor diceva non son quelli.. è la barra antirollio dietro che scorre a destra e a sinistra.. ma deve scorrere???

Quella non deve scorrere anche perchè ha delle prolunghe che portano all'asse e questo nelle accelerazioni laterali si sposta facendo perno sul ponte de diòn
 
Powerflex smontati e ingrassati.. come condor diceva non son quelli.. è la barra antirollio dietro che scorre a destra e a sinistra.. ma deve scorrere???


concordo con andrea, probabilmente gli manca qualche gommino.......
 
Ragazzi mi inserisco nella discussione per chiedere consiglio ho un gioco tra barra di torsione e braccio quale dei due devo cambiare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gioco in che senso ?