Condor, che rapporto di compressione hai tutt'ora?
la pressione turbo?
Dunque se ho ben capito ti lamenti di una cattiva coppia con un ritardo rispetto i primi 2.....allungando il passo del cambio e alzando il rapporto di compressione sistemando la pressione del turbo magari ti avvicini, perchè va bene avere tanta coppia, ma se il mezzo non accelera stando coi primi sei troppo ridotto di passo...
Sul discorso delle candele, avvicinare le punte serve per intensificare la scintilla a tal punto da tenere pulito quella zona, per capire questo paricolare, basta fare delle prove con una candela collegata alla boniba come le altre, deve stare fuori che così la osserviamo e deve però fare massa sul motore, a secondo della distanza degli elettrodi cambia la qualità della scintilla.
Questo nei manuali non lo troveremo mai, forse a che distanza deve avere l'elettrodo, perchè è prescritto per quell'accensione, perchè per esempio il distributore o a scintilla persa, si aggira sui 400V, mentre col spinterogeno è molto più alto il voltaggio con una scitilla molto più intensa, infatti i carburati hanno coppia anche per questo particolare.