Se la centralina è quella di serie Bosch Motronic 4.1 credo abbiano "sviscerato" tutto quello che c'è da sviscerare... nel millennio passato.
Non so se è il caso, salvo obblighi regolamentari di ammattire con hardware così vecchio o mettere qualcosa di meno antico e più "amichevole" nel rimaneggiamento per uso sportivo (sulle moto le Bosch Motronic le ricordo sollo sulle molto turistiche BMW serie K che non hanno mai avuto nessuna ambizione sportiva).
Considera che sulle Ducati stradali (che montano le IAW-Marelli, le prime Ducati a iniezione montavano la stessa centralina delle 33 1.3 coetanee) fino a quelle di inizio millennio si cambiava la EPROM (e anche solo per modifica filtro aria e scarichi più liberi serviva una EPROM nuova, con nuova mappatura, ma in pratica solo mettendo tutto della Casa (filtro, scatola modificata+scarichi+eprom) si aveva qualcosa che andava meglio che di serie (e non sempre). Quindi anche senza toccare il motore, ma solo aspirazione e scarico serviva una mappatura apposita, ma è roba da veri esperti, con banchi prova a disposizione per molte ore, non basta una rullata.
Se uno voleva far da sè a scriversi la mappatura serviva estrattore di EPROM, dispositivo per leggere/scrivere le EPROM collegate al PC con un software apposito (le centraline più recenti non hanno la EPROM sostituibile, va cambiata tutta la centralina, ma sono molto più compatte).
Dopo essermi informato ben bene (volevo solo eliminare un'esitazione riaprendo nei tornanti su una moto di serie) e essermi procurato software per scrivere le EPROM e anche delle sonde lambda wideband, per mancanza di tempo, ho preferito montare tutti pezzi originali, e giocherellare con moto più vecchie a carburatori in cui cambio i getti...
Se vuoi moficare il Motronic da te, per andare più forte che di serie, fai qualche mese prima a prendere il Twin Spark 2.0 che hai di scorta e travasarlo nel tuo basamento 1.8 e montare tutto di serie del T.S. (mappatura Motronic inclusa).