bene allora la prossima settimana, quando rientro a casa metto giù lo schema e faccio 2 foto!!
alla fine secondo me, per le velocità che raggiungi nello slalom è più importante calcolare la lunghezza del condotto aria, il volume dell'airbox e la temperatura più che la sovralimentazione dinamica ( che su una moto studiata e testata da ingegneri riesce a guadagnare forse il 2% di potenza in più .. ma oltre i 200km/h!!)
ti ringrazio dello schema, come ringrazio mauretto se mette lo schemino delle prese d'aria. Indubbiamente per le velocità che si raggiungono non mi illudo che possa aumentare le prestazioni in maniera particolarmente visibile, però anche un modesto incremento che consenta di recuperare 1/2 secondo a km può cambiare radicalmente il risultato.
Per l'air box ho intenzione di eliminarlo completamente, la mia idea è mettere un tubo che entri direttamente nel debimetro, dopodichè seguendo il consiglio di mauretto, eliminare tutti i possibili atriti dell'aria, quindi una bella lucidatura ai condotti e la verifica che anche la guarnizione sia perfettamente allineata.