Beh intanto si vince un premio
I carburatori sono nati almeno in quei tempi, che con un sistema fluidodinamico carburavi un motore altri sistemi non c'erano, il problema che questi se spalanchi di colpo, passara l'aria, ma la benzina rimane lì a quel passo se non accompagni tu col pedale, dicamo che accusa di un ritardo di risposta, altro problema che se a monte c'è un compressore lui non funziona e si svuota, esistono sistemi dove esiste 1 carburatore comune per i cilindri dopo il turbo e questo quando diventava attvo, tramite una valvola di non-ritorno la benzina non rifluiva e prima del compressiore si attivava un carburatore maggiore carburando l'aria, il vantaggio che la benzina nebulizzandola fa anche da scambiatore di calore abbassando la temperatura e se il sistema non dissipava troppo calore non c'era nemmeno bisogno di un IC o comunque ridotto.
Io penso che l'idea sia quella di usare un carburatore, ma con lo spillo a iniezione, magari a polverizzazione rendendo una eccelente nebulizziazione, dove hai il vantaggio che con le farfalle calmi il turbo compressore quando chiudi.
La benzina dovrebbe avere a mio parere una pressione variabile, nel senso che dal passaggio aspirato al sovralimentato, deve crescere anche la sua pressione altrimenti si crea un braccio di ferro tra la benzina e l'aria compressa e per evitare questo ci vorrebbe un tubino che arriva al serbatoio da metterlo in pressione pari a quella del colettore.
Da questo si crea pressione sul tubino di ritorno della benzina e la pompa elettrica che mi sembra raggiunga i 3 bar, se sommiamo la pressione dell'aria nel serbatoio (1,5 bar il turbo?) cresce anche la pressione nel tubo di mandata aumentando il getto di benzina in aspirazione, rimane come far decollare il turbo.
Il gap è come mettere in pressione il serbatoio, con una bombola comandata da un'eletro valvola viene riempita in alto e scaricata nei bassi e il getto c'è, l'altro gap il turbo che deve raggiungere un certo regime il prima possibile e per farlo bisogna ridurre ogni attrito e uno potrebbe essere quello si sostituire le bronzine nell'albero con cuscinetti.
I gas per averli veloci strozzando davanti alla girante in posizione tangenziale, ha il problema che prima tende a riempira tra girante e valvola, quindi devono essere il più vicino possibile turbo/valvole-scarico, questa dovrebbe essere piccola da rispondere subito, però in alto è un tappo, quindi è meglio tenere l'originale e coi pistoni (non bombati, almeno piatti) avere anziche un 7,5:1 almeno un 8:1, risponde