Alfa 75 - Olio motore per 2.0 TS

Se il consumo è ragionevole si possono spendere 17 euro per un litro, ma se ogni 3 pieni ci vuole un litro non so quanto vale... Appena l'ho presa era rimasta ferma per un anno, e consumava un litro ogni 300 Km.
Al prossimo cambio olio provo il 10W-60, vediamo se i consumi si abbassano ancora.... :decoccio:

Un litro ogni 300Km??Ma quanti Km ha il tuo motore??Mi sembra davvero troppo.Misura la compressione perchè cosi' avrai un quadro abbastanza indicativo dello stato di usura del motore.Potrebbero essere le guidavalvole o magari qualche fascia elastica si è incollata.Comunque io il Castrol RS 10w60 lo pago 11euro all'autoricambi.

un 800ml in 1000 km al mio tiesse che viaggia SOLO in autostrada glieli metto volentieri.
se il mio motore ogni 300 km si beveva un litro, dopo avergli tirato una mazzetta sulla testata lo smontavo e lo buttavo giù al primo dirupo:)
quel motore per bere così tanto oltre che avere la compressione bassa deve essere pure in chiodo

- Informazione Pubblicitaria -
[buongiorno alfisti si si avete ragione che ieri sera sono stato auchan ho visto olio 10w-60 ho letto è giusto e ho comprato e alla prossima riverso nel motore e vi ringrazio dell'avvertimento :grinser002::grinser002::grinser002::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::):):):)

prego amico, posso chiederti che marca è, se è un flacone da 4 litri e quanto lo hai pagato?:)

ad auchan olio "elf" 5 litri 10w_60 costa 14.99 euro l'altro tamoil 19,99 euro ok

Un litro ogni 300Km??Ma quanti Km ha il tuo motore??Mi sembra davvero troppo.Misura la compressione perchè cosi' avrai un quadro abbastanza indicativo dello stato di usura del motore.Potrebbero essere le guidavalvole o magari qualche fascia elastica si è incollata.Comunque io il Castrol RS 10w60 lo pago 11euro all'autoricambi.

Il motore ha 120.000Km, originariamente beveva a questi livelli, ora si è un po assestato sul litro ogni 1.000 km. Va abbastanza bene altro che chiodo, aspetto altri 2.000 km per ricambiare l'olio così metto il 10W60. Una cosa che ho notato è la fumata nel cambiata tra le marce se lo tiri intorno ai 5.000 giri. Sto evitando di tenerlo allegro con questo caldo visto che con l'olio che ho su mi si abbassa la pressione quando scalda.
"pierfrancesco" ci aggiorni sulla marca? domani passo a controllare :D

"pierfrancesco" ci aggiorni sulla marca? domani passo a controllare :D[/QUOTE]
ciao quella marche olio "ELF" 10w-60 costa 14.99 euro si trova centro commerciale "AUCHAN" a via collatina a roma:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

in rilascio non ti accorgi ma sfimacchia sempre, sia la mia che il ts rosso del mio amico... sono proprio motori così

No, la mia 75 non lo fa. COme ho già spiegato lo faceva la Giulietta solo dopo che c'era stato messo un olio sbagliato (minerale) che aveva rovinato il motore, e aveva continuato a farlo anche con l'HPX.

X