E' proprio vero. L'Agip Sint 2000 10w40 di oggi non è all'altezza di quello di alcuni anni fà. Riporto la mia esperienza. Ho fatto il cambio olio e filtro alla mia 75 TS ASN del '91 12.000 km fà. Ieri l'ho ricambiato. Le statistiche di questo anno di utilizzo, dicono che:
OGNI 3.700 KM MI CONSUMA 1 LT DI OLIO
Poco più di tre kg d'olio aggiunto nell'arco di 10 mesi. Ovviamente io una volta al mese andavo a controllare il livello e mi ritrovavo a dover aggiungero diversi ml d'olio per riportarlo al valore massimo! Si potrebbe pensare che ci sia un problema al motore..... ma voglio sottolineare che la vettura non fà un filo di fumo.
Che olio ho messo ieri? Sempre lo stesso... purtroppo tempo fà ne comprai un bel pò!
Penso che la prossima volta proverò questo Bardahl al fullerene....
OGNI 3.700 KM MI CONSUMA 1 LT DI OLIO
Poco più di tre kg d'olio aggiunto nell'arco di 10 mesi. Ovviamente io una volta al mese andavo a controllare il livello e mi ritrovavo a dover aggiungero diversi ml d'olio per riportarlo al valore massimo! Si potrebbe pensare che ci sia un problema al motore..... ma voglio sottolineare che la vettura non fà un filo di fumo.
Che olio ho messo ieri? Sempre lo stesso... purtroppo tempo fà ne comprai un bel pò!
Penso che la prossima volta proverò questo Bardahl al fullerene....