Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

scusate... ma non capisco perchè non restare con il dot4... lo uso nei freni della moto anche in pista e non ha mai dato problemi particolari... magari a caldo caldissimo si allunga un poco la corsa della leva... ma niente di che... se poi considerate i freni delle 75 ... prima di portare al limite un dot4 qualunque si friggerebbero i dischi, soprattutto succedeuelli dietro
...semmai, come upgrade, si potrebbe considerare di mettere dischi ventilati e di maggior diametro... cosa che comunque, per un uso stradale... anche per un uso allegro, sarebbe comunque un "di più"
Succede di sbagliare... Siamo umani ed è per questo che ci si confronta in forum come questi: per imparare....
 
Succede di sbagliare... Siamo umani ed è per questo che ci si confronta in forum come questi: per imparare....

non hai comesso nessun sbaglio, semplicemente hai provato pensando che il dot 5.1 fosse migliore. E' una prova che ho fatto anche io e mi sono reso conto che non c'è un reale beneficio. Se poi consideri che la prova la ho fatta sulla 75 che uso per gareggiare comprenderai che ho potuto verificare fino in fondo l'ipotetica differenza.
Il bello di questo forum è proprio che possiamo imparare dagli altri e mettere a disposizione di tutti le nostre esperienze.
 
non hai comesso nessun sbaglio, semplicemente hai provato pensando che il dot 5.1 fosse migliore. E' una prova che ho fatto anche io e mi sono reso conto che non c'è un reale beneficio. Se poi consideri che la prova la ho fatta sulla 75 che uso per gareggiare comprenderai che ho potuto verificare fino in fondo l'ipotetica differenza.
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Quotissimo, e straquoto...
 
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Se i freni posteriori non sono mai calati nel tempo, io mi preoccuperei, sintomo che il poartitore molto provabilmente non lavora...Sul metterlo nella seconda tacca non riesci a bloccare le ruote dietro anche se aumenta la frenata, per bloccarle dovreti eliminarlo e vedi anche una frenata da paura sul dritto, ma come ti presenti in curva giri come trottola...
 
Se i freni posteriori non sono mai calati nel tempo, io mi preoccuperei, sintomo che il poartitore molto provabilmente non lavora...Sul metterlo nella seconda tacca non riesci a bloccare le ruote dietro anche se aumenta la frenata, per bloccarle dovreti eliminarlo e vedi anche una frenata da paura sul dritto, ma come ti presenti in curva giri come trottola...
Ok, perfetto; cambierò pompa e ripartitore (dopo averlo modificato); monterò pinze posteriori ed anteriori revisionate; e rimetterò il dot 4. Non credo ci sia nulla altro da fare. Grazie per la risposta esauriente e sopratutto tranquillizzante....
 
ciao ragazzi, in previsione di futura sostituzione di dischi e pastiglie avevo pensato a dischi anteriori brembo max con pastiglie originali e al posteriore i suoi originali ( o esistono i brembo max?)
qualcuno di voi potrebbe illuminarmi sul codice dei dischi max dato che non riesco a trovarli?
un grazie a tutti
 
ciao ragazzi, in previsione di futura sostituzione di dischi e pastiglie avevo pensato a dischi anteriori brembo max con pastiglie originali e al posteriore i suoi originali ( o esistono i brembo max?)
qualcuno di voi potrebbe illuminarmi sul codice dei dischi max dato che non riesco a trovarli?
un grazie a tutti

Mah scusa quelli che monti come modello non vanno bene?
Cosa voresti montare pinze a pistoncino unico?
 
Mah scusa quelli che monti come modello non vanno bene?
Cosa voresti montare pinze a pistoncino unico?
No no mi serviva solo il codice dei dischi brembo max dato che non ancora capito se li fanno per la nostra auto.. quindi esistono?
 
Mah non saprei, vedo che hanno adattato le Brembo di una 159 sulla 75, ma non conosco i particolari, per opinione personale ritengo buoni le originali, bisogna solo ottimizzare...
Vado a vedere cosa monto come codice...
 
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