Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

ok Andrea, un bluprinting sui freni insomma... comunque consigliate originale e tirarsi fuori da ogni dubbio

Specifica un pochino cosa intendi...
Comunque sì, l'originale è ottimo, se nel tempo basta poco per inchiodare davanti è sicuramente il partitore che si è inchiodato e dietro non consumi pasticche.

bluprinting , odioso termine inglese ( ma fa figo ah ah ) traducibile con: rimontare tutto come deve essere montato :lol2:
> pastiglie centrate, tiraggi delle varie bullonerie, pulizia accurata, scorrimenti pistoncini, guarnizioni ottimali....
la mia fortunatamente non ha mai sofferto di problemi strani a parte quando fa freddo la mattina la valvola di risucchio ( quella tra polmone e collettore) tendeva a restare bloccata.. un po di wd 40 e si è risolto tutto... a breve dovrò sostituire pastiglie e dischi quindi ogni consiglio, già che è smontata è benm accetto.
Naturalmente liquido freni verrà sostituito

bluprinting , odioso termine inglese ( ma fa figo ah ah ) traducibile con: rimontare tutto come deve essere montato :lol2:
> pastiglie centrate, tiraggi delle varie bullonerie, pulizia accurata, scorrimenti pistoncini, guarnizioni ottimali....
la mia fortunatamente non ha mai sofferto di problemi strani a parte quando fa freddo la mattina la valvola di risucchio ( quella tra polmone e collettore) tendeva a restare bloccata.. un po di wd 40 e si è risolto tutto... a breve dovrò sostituire pastiglie e dischi quindi ogni consiglio, già che è smontata è benm accetto.

il miglior funzionamento è sempre con tutto orginale, quei poveri ingegneri si sono scervellati a trovare la soluzione ottimale e qualsiasi modifica alla fine migliora da una parte e peggiora dall'altra.
Nell'ambito delle corse tutti si dannano a mettere ripartitori di frenata.... dopodichè guardi i video e la mia frena e non si scompone, le altre fanno giri strani!.... quindi meglio tutto originale!
Per l'olio un bel dot 4 va più che bene!

- Informazione Pubblicitaria -

Se c'è da fare qualcosa giusto incidere nei bordi del disco ai bordi della pasticca, durante il consumo tende a stondare facendo la fonda nel mezzo e devo sempre limare i bordi che strisciano nel tacco della pasticca...niente di più

.... a causa della vecchiaia e del calore, ho la vaschetta dei freni che inizia a sudare un pò... ho trovato una vaschetta nuova che però è per alfa 33... c'è un' anima pia che mi sa dire se monta??

... spero di non aver toppato a non aprire una nuova discussione

.... a causa della vecchiaia e del calore, ho la vaschetta dei freni che inizia a sudare un pò... ho trovato una vaschetta nuova che però è per alfa 33... c'è un' anima pia che mi sa dire se monta??

... spero di non aver toppato a non aprire una nuova discussione

Quello che deve interessarti sono le distanze tra i fori da corrispondere tra pompa e vaschetta se no non avvilirti.............in quella annata anche nel gruppo Fiat usavano componenti simili, sulla Fiat o Lancia?
Io ho scoperto che la pompa assomiglia molto a quella del Mercedes di un'annata e si monta bene nella 75, magari anche dai crucchi ne trovi una...

Quello che deve interessarti sono le distanze tra i fori da corrispondere tra pompa e vaschetta se no non avvilirti.............in quella annata anche nel gruppo Fiat usavano componenti simili, sulla Fiat o Lancia?
Io ho scoperto che la pompa assomiglia molto a quella del Mercedes di un'annata e si monta bene nella 75, magari anche dai crucchi ne trovi una...

Concordo, tanti componenti sono simili anche su auto di marche diverse. Quella della 33 dovrebbe andare bene, il ripartitore mi sembra che sia lo sesso.

ok... non l'ho più presa, anche se il venditore mi diceva che era compatibile... però nella 33 la pompa non esce in piano e quindi la vaschetta è obliqua... sulla 75 rimarrebbe storta... e per 65 euro non voglio pecionate.
su internet si trova qualcosa solo per la serie 105... prossimamente farò un giro di sfasci e magari mi cerco anche uno schermo come quello che montano le turbo

edit: ho appena trovato questo...
Bremsflüssigkeitsbehälter Alfa Romeo 75 ATE NEU | eBay

:fragend013: se i codici dell' annuncio sono ok, allora sarebbe lo stesso attacco su quasi tutte le alfa nord... fermo restando il funzionamento del sensore di livello.....

P.S.: ovviamente i ricambi per le macchine italiane stanno in Germania :lachen001:

Ultima modifica da un moderatore:
X