Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

dimentichi un piccolo particolare : ATE è tetesca di Germania ja :p

sui singoli particolari sono molto bravi....... e quando le carrozzano che diventano dei bidoni!! :lachen001:

@quartapiena do una sbirciata alla pompa Ate, io ho sia la pompa brenditalia (montata) a doppia uscita davanti e singola uscita dietro e quella invertita che Ate (smontata) e vedere le distanze dei fori si vede bene...

@quartapiena do una sbirciata alla pompa Ate, io ho sia la pompa brenditalia (montata) a doppia uscita davanti e singola uscita dietro e quella invertita che Ate (smontata) e vedere le distanze dei fori si vede bene...

mi pare di aver capito che su entrambe le pompe va bene la stessa vaschetta :confused:

- Informazione Pubblicitaria -
Sì ho controllato e tutte e tre le pompe che possono provenire da 75 e 90 la vaschetta non cambia, sia come diametro dei fori che per distanza :D

Confermo le ho cambiate tra di loro, alcune variano nel sensore di livello che può essere sigillato o estraibile

ciao, solo questo fine settimana ho trovato il tempo di fare questo cambio di vaschetta, che nel frattempo avevo comprato di marca Ate (quella con il sensore sigillato), mentre la mia era benditalia (sensore estraibile)... confermo che sono intercambiabili e vi ringrazio per il consiglio :)

Problema pistoncini freno anteriori brembo

Salve a tutti
Sono sempre io a scocciarvi:lachen001:
Siccome ho il problema dei pistoncini freno anteriori arrugginiti
Volevo chiedere a voi ragazzi, se esistono ancora in commercio o conoscete qualche ditta che esegue cromature
Mi hanno consigliato di carteggiare con cartavetrata fine la parte arrugginita, ma a me non convince perchè la ruggine una volta uscita va a crearsi sempre più e poi mangerebbe subito il gommino
Poi per I kit revisione pinze anteriore va bene anche quello ate diametro 48 o no
perchè sembra che il parapolvere sia diverso

Un saluto a tutti:decoccio:

Re: Problema pistoncini freno anteriori brembo

Con i freni ci andrei cauto a fare incroci ibridi,ti suggerirei di prendere una coppia di pinze revisionate da ditte specializzate,se usi la funzione di ricerca trovi delle discussioni in cui se ne parla.

No ma io intendevo il kit Ate solo per le guarnizioni in gomma :gommino + parapolvere

Per i pistoncini mi hanno detto che se riesco a trovare qualcuno che fa delle cromature meccaniche (no quelle tradizionali)i pistoncini escono come erano in origine
il problema è trovare qualche ditta che esegua tali lavori
oppure acquistare i soli pistoncini nuovi
Si lo so che accoppiamenti ibridi possono recare problemi,materiali diversi possono rispondere diversamente o peggio a temperature elevate

La cromatura comporta un riporto di materiale,dopo dovresti rettificare le sedi nella pinza per poterli rimontare,meglio un trattamento sempre galvanico ma di zincatura per via del riporto quasi impercetibile.

X