ho scollegato il tubo lato collettore e subito ha sfiatato,
Testimonianza che in quella zona c'è depressione
ho soffiato a bocca con una cannetta ma sembra un pò ostruito;
Se tiene il servofreno e valvola soffi in una camera chiusa e non comprimi infatti niente
l'ho rimontato e la macchina immediatamente frenava correttamente. dato che con i freni non si scherza sabato provo a smontare la valvola dal collettore e usare un pò di aria compressa,
Lì se è libero dovresti soffiare libero, basta infilare anche un cacciavite che entra e esce senza puntare da nessuna parte oppure punta sulla membrana, con delicatezza riesci.
poi cambio olio ,
Come lo cambi?
registro freno a mano e controllo lo stato d'usura delle pastiglie
soffiando dal tubo ancora collegato lato servo mi sembra di riuscire sia a soffiare che a inspirare aria ma è talmente minima come cosa che non se sono certo, dovrei smontare la valvola di plastica per vedere se effettivamente è una valvola o solo un raccordo ma 9/10 mi resta in mano il gommino
Lasciala lì, se funziona tienila buona lì, se sviti la pompa sul basamento del servofreno invece sentiresti un risucchio, se lo fa la pompa è OK e la valvola tiene, riavviti e sei aposto.