Alfa 75 Turbo da gara

ma quelle del wtcc inglese come quella delle foto erano preparate da team privati sempre su base turbo evoluzione ?

Scusami per il ritardo alla risposta,si erano preparate tutte sulla base delle Evo rispettando la cilindrata,anche in Inghilterra si dovevano rispettare le norme della FIA,per ogni nazione comunque vi erano differenze di alcuni dettagli meccanici atte a favorire le case costruttrici del posto,gli italiani a dispetto della nomea acquisita a seguito delle recenti disavventure internazionali si sono sempre dimostrati rispettosi dei regolamenti,cosa che sia Francesi che Inglesi che Tedeschi non sempre hanno fatto,aggiudicandosi diversi titoli in maniera non del tutto meritata,vabbè l'avventura del DTM/ITC ha dimostrato ampiamente il valore della tecnologia Italiana nonostante tutto,se si ha voglia di consultare un po di letteratura dedicata........I costi esorbitanti dell'avventura 155 V6 TI D1 e in seguito del programma 155 D2 hanno decretato definitivamente la fine della costruzione di questi gioielli tecnologici.........a favore delle Ferrari di una Formula 1 sempre più costosa e sempre più noiosa.
Nel resto d'Europa molti affezionati Alfisti mantengno efficenti e competitive vetture di produzioni comprese dagli anni '60 agli anni '90 oltre che ad organizzare competizioni degne di tale nome incoraggiati anche dalle istituzioni nazionali,da noi,e basta guardare a una qualsiasi partenza di una gara,sia di Rally che di Slalom o salita,schiere di omini grigi che fotografano le pubblicità e i nomi sulle vetture,in nome di chissà quale sicurezza tecnica commissari sportivi che trovano mille costosi difetti,sedili e cinture con scadenze folli,con altrettanto folli costi di sostituzione e gestione.................che amarezza.
Fin che sognare non costerà nulla,ci rimane almeno questo.
 
Tanto per rimanere in tema di modifiche artigianali ma competitive:
della serie sono pazzi questi francesi
Carrosserie

andrea-cesenat: rejsa.nu :: S: Alfa Romeo 75 IMSA replica *Såld* questo indirizzo è diretto ad un'altro forum e non è permesso per regolamento, le foto presenti in quel link andrebbero caricate in questo messaggio, se non si riesce a caricarle contattare un moderatore di sezione

Virus Alfa Club Gallery | Alfa 75 | 75 IMSA su ponte
 
Ultima modifica da un moderatore:
In fatto di sospensioni e gruppo ruota, la seconda è una figata pazzesca!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
concordo in pieno con mauretto, nell'ambito delle gare vi sono delle assurdità che l'unico fondamento che hanno è solo quello di far spendere soldi! purtroppo sempre in tale ambito di Alfa se ne vedono ben poche, tutti prediligono le straniere benchè vi siano Alfa validissime per le corse!
 
Détail du GTV d'Alexis W
.: lol :.:lol::hail:


andrea-cesenat: "Détail du GTV d'Alexis W." questo indirizzo è diretto ad un'altro forum e non è permesso per regolamento, le foto presenti in quel link andrebbero caricate in questo messaggio, se non si riesce a caricarle contattare un moderatore di sezione
 
Non so se son più pazzi i piloti o gli spettatori!!!


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bel video :eclipsee_Victoria:

comunque vorrei precisare che nei rally francesi oltre ad essere stata utilizzata la turbo , vennero utilizzate inizialmente anche la 2.5 v6 ed infine la 3.0 v6 america gestite dal team francese GEMA

:decoccio: