Alfa 75 Turbo da gara

molto bella...... solo gli interni un pò troppo spogli ma per il resto ben fatta!
 
Gentili utenti,
chiedo info aulla 75 turbo Imsa, era un 1.8 o 2.0 turbo? Quanti cavalli aveva? La versione 1988 era uguale alla 1989?

Grazie
 
Grazie andrea-cesenat

grazie per l'info, ma non mi riferivo a quella, dunque Moreschi motorsport vende una 75 Imsa originale 1988 di Nannini -Loubet che è data come un 2000 4c turbo da 430 cv non modificata ma originalissima Alfa Corse, dunque non 1.8 turbo, ho letto nel sito le caratteristiche e, ripeto, 2000cc. strano
 
Grazie andrea-cesenat

grazie per l'info, ma non mi riferivo a quella, dunque Moreschi motorsport vende una 75 Imsa originale 1988 di Nannini -Loubet che è data come un 2000 4c turbo da 430 cv non modificata ma originalissima Alfa Corse, dunque non 1.8 turbo, ho letto nel sito le caratteristiche e, ripeto, 2000cc. strano

Perchè esistono carozzerie private, fecero modelli unici e li copiano/vano pronti per correre e le vendevano pronte all'uso, questa andava nella categoria A1 che era allora tra le categorie più spinte, è come la 75 Boxer non è stata prodotta ma sulle competizioni si è vista, io ne ho vista una sul stradale.
La 75 1.8 Turbo è stata all'esordio, ma siccome era impiccato hanno preferito usare un 2.0 in seguito, la 75 ufficialmente ha partecipato alla categoria N a 206Cv, A3 a 280Cv e A1 dove ne hanno fatte di tutte i colori, pure un V6 da 3.8.
 
è 8 valvole, non 16v.. è la prima volta che sento è un duemila, ne sei sicuro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto