Alfa 75 Turbo da gara

Spero che questo video sia leggibile per voi, poi provvederò con delle foto se riesco

[video=youtube_share;6X6_B0lQMiU]http://youtu.be/6X6_B0lQMiU[/video]
 
Spero che questo video sia leggibile per voi, poi provvederò con delle foto se riesco

[video=youtube_share;6X6_B0lQMiU]http://youtu.be/6X6_B0lQMiU[/video]

prende bene e vedo che deve essere anche ben mollegiata, perchè affronta le asperità del terreno piuttosto bene senza dare strani comportamenti....
 
bravo, bel passaggio!...... io corro con un aspirato, mentre un caro amico che si è appena fatto una 75 da gara ha tolto il motore turbo e ha messo il 3000. Purtroppo di altri con la 75 non ne conosco. E' una macchina che richiede "capacità" per ottenere risultati e le "capacità" a parole le hanno tutti, ma di Alfa se ne vedono poche!
 
Sei tu questo?

img.tapatalk.com_d_14_02_19_y7y8ameh.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie dei complimenti, penso che guidare un turbo sia molto difficile specialmente su strada, il turbo ha un enorme LEG che ti costringe a fare calcoli e previsioni anticipate sempre, e prevedere il futuro è difficile lo sai, cioè mi spiego , per fare questa curva nel video dove esco da un tornante anche abbastanza lungo di traverso ho dovuto accellerare prima della curva calcolando che a circa metà curva avrei ricevuto la spinta del turbo intraversando la vettura nello stesso istante dovevo iniziare a controsterzare ( in anticpo ) perché altrimenti sarei andato in testa coda oppure puntavo l'interno curva, se tutto viene fatto al momento giusto questo è il risultato finale ma ti posso dire che è difficile farlo x dieci Km consegutivi, se poi si parla di gare sulla neve non ti dico, non biasimo che ha cambiato il motore con il 3000, troppo più gestibile e sempre pronto nella risposta, il turbo no, molto più performante in pista, ma in quale tipologie di gare correte ? nei Rally CSAI ( commissione sportiva automobilistica italiana ) della quale ho la licenza Internazionale CR, non si può cambiare i motori alle vetture, ci sono 2 livelli di preparazione per le vetture anni 80'/90' cioè Gr A e Gr N, la mia è Gr N quindi quasi stradale, con pezzi originali, nei Rally ufficiali non ho mai visto una 75 a correre fino ad ora, comunque mi farebbe piacere confrontami, saluti gabriele

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si confermo, eri presente alla gara ?
 
scusate , sono imbranato ma non riesco a caricare foto, non capisco, ma quale è la prassi ? grazie
 
Ti suggerirei di aprire un 3D dedicato nella sezione garage del club garage.
Nelle lievi migliorie da te citate cosa rientra?di quanta potenza disponi?
 
Grazie dei complimenti, penso che guidare un turbo sia molto difficile specialmente su strada, il turbo ha un enorme LEG che ti costringe a fare calcoli e previsioni anticipate sempre, e prevedere il futuro è difficile lo sai, cioè mi spiego , per fare questa curva nel video dove esco da un tornante anche abbastanza lungo di traverso ho dovuto accellerare prima della curva calcolando che a circa metà curva avrei ricevuto la spinta del turbo intraversando la vettura nello stesso istante dovevo iniziare a controsterzare ( in anticpo ) perché altrimenti sarei andato in testa coda oppure puntavo l'interno curva, se tutto viene fatto al momento giusto questo è il risultato finale ma ti posso dire che è difficile farlo x dieci Km consegutivi, se poi si parla di gare sulla neve non ti dico, non biasimo che ha cambiato il motore con il 3000, troppo più gestibile e sempre pronto nella risposta, il turbo no, molto più performante in pista, ma in quale tipologie di gare correte ? nei Rally CSAI ( commissione sportiva automobilistica italiana ) della quale ho la licenza Internazionale CR, non si può cambiare i motori alle vetture, ci sono 2 livelli di preparazione per le vetture anni 80'/90' cioè Gr A e Gr N, la mia è Gr N quindi quasi stradale, con pezzi originali, nei Rally ufficiali non ho mai visto una 75 a correre fino ad ora, comunque mi farebbe piacere confrontami, saluti gabriele

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si confermo, eri presente alla gara ?


non ho esperienza con il turbo, ma questo amico che l'aveva lo ha cambiato proprio per l'impossibilità di poter realmente gestire al meglio la macchina in quanto nelle gare che facciamo (slalom e formula challenge sempre come CSAI nella zona nord ovest) non ci si può permettere di avere una macchina che modifica eccessivamente la potenza.
Purtroppo non lo ho mai provata quindi non posso dire come mi ci troverei, sicuramente è una macchina che va gestita con la giusta misura per ottenere il risultato migliore.
la mia invece è un bel 1.8 portato a 2.0, con tanta bella coppia.
Nelle nostre gare, invece si possono fare liberamente tutte le modifiche, peraltro se la si omologa per il campionato velocità in salita (sempre csai logicamente) basta metterla nella cat E1 e puoi anche montarci un bel motore ferrari..... va bene lo stesso.
Un rally mi piacerebbe farlo...... ma non posso..... il figlio non mi lascia.... e quindi mi accontento! (per adesso :grinser021:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, era l'edizione del giugno 2012.

eccoti qua:

[video=youtube;fA9vXpsqBfo]http://www.youtube.com/watch?v=fA9vXpsqBfo&feature=youtube_gdata[/video]

e qua:

[video=youtube;wPlWEBvPXxM]http://www.youtube.com/watch?v=wPlWEBvPXxM&feature=youtube_gdata[/video]

alla fine del primo filmatino riconosci qualcuno di "familiare" con la maglietta rossa? il mondo è piccolo...

breve OT: nella compagine alfista mi ricordo anche un paio di GTV con due motori stellari.. che sound.

complimenti per la passione.