che dire, dovresti spiegarlo ai tecnici di allora che hanno messo mano alla stelvio quadrifoglio e ci hanno infilato dentro 510 cv, anche la bilstein produce degli ammortizzatori che hanno una valvola elettronica, ma la sachs zf è l'unica che produce ammortizzatori attivi montati di primo impianto.
Ho anche chiesto se fosse possibile montare i bilstein a controllo elettronico, ma mi è stato spiegato che la centralina di controllo bilstein non sarebbe interfacciata con il resto degli elementi di stabilizzazione vettura abs esp ecc. e quindi nessuno poteva garantire il risultato finale.
Questo malgrado il sistema giroscopico elettronico presente nella centralina bilstein in teoria avrebbe dovuto intervenire secondo tre livelli di frenata in espansione garantendo una buona stabilità vettura, di base sovrapponibile a quella del sistema originale, ma tutta da verificare in situazioni dinamiche estreme in cui intervengono correzioni dell'esp ed abs.
un esempio pratico la centralina marelli sachs interviene anche correggendo i pendolamenti in frenata ed accelerazione, la bilstein non sarebbe in grado di correggere prima che si sia sviluppato il pendolamento.