Alfa Dynamic Suspension

No purtroppo non ho il differenziale autobloccante codice 939 ma solo sospensioni adattive SDD. Ho chiesto la lista optional al concessionario.
della lista optional del concessionario mi fiderei il giusto, anche se viene direttamente dagli archivi Alfa potrebbe benissimo essere che abbiano inserito il codice sbagliato in fabbrica. Se le sospensioni adattive e il diff. autobloccante fanno parte di un pacchetto, ed è sempre stato così con Stelvio e Giulia, non credo possa essere possibile che vengano montate solo le sospensioni e il differenziale no. Hai guardato con la macchina sul ponte che differenziale hai?

Si purtroppo ha il codice 55271989 del diff aperto e poi in folle sul ponte girando una ruota, l'altra gira in senso opposto.
Comunque per andare sulla neve la gestione abs che blocca la ruota che slitta va più che bene, in futuro se troverò un diff LSD usato a buon prezzo lo comprerò e farò la modifica racing diffs e lo monterò... ora si trovano a 1000 e più euro e non mi sembra il caso per poi spendere altri 500 per il pacco frizioni....
Inoltre ha senso secondo me fare prima il manettino dna con opzione race per goderne... farò queste cose nell'ordine di priorità che mi sono dato...
Edit: ho letto ora che con sospensioni adattive non vanno d'accordo con manettino dna race...
Cercherò di far revisionare le sospensioni prima e poi vedrò...

Allegati

• 20241207_155407.jpg
    20241207_155407.jpg
    143.5 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Esatto, se monti il manettino Race poi perdi le mappature DNA e forse si hanno anche problemi alle palette del cambio.

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, se monti il manettino Race poi perdi le mappature DNA e forse si hanno anche problemi alle palette del cambio.
Si e soprattutto va in conflitto con le sospensioni adattive, ho letto che in race setta le sospensioni dietro chiuse e quelle davanti aperte... quindi pericoloso...
Il problema del cambio sembra risolvibile con aggiornamento centralina del cambio ma quello delle sospensioni ancora no...

Si e soprattutto va in conflitto con le sospensioni adattive, ho letto che in race setta le sospensioni dietro chiuse e quelle davanti aperte... quindi pericoloso...
Il problema del cambio sembra risolvibile con aggiornamento centralina del cambio ma quello delle sospensioni ancora no...
Avevo chiesto a quelli di Eng Custom e mi dissero solo della perdita della mappatura, nulla delle sospensioni.

C'è una discussione al riguardo e comunque anche questi di autotronik hanno avuto lo stesso problema :
autotronik race dna

X